Condividi:        

ho abboccato

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

ho abboccato

Postdi g.piero.g » 29/12/10 23:12

stufo di una linea adsl che si scollegava continuamente ho abboccato ad un'offerta teletu senza canone telecom e logicamente sto tribolando un po colpa mia che non sono agile ed un po colpa loro che a vendere son bravi ma poi sull'assistenza ......
comunque oggi dopo varie telefonate ho capito che il modem alice non era compatibile ma avrebbero dovuto informarmi subito ... ho acquistato un digicom michelangelo wave 54c che con il cavo ed la password di teletu non ha avuto problemi,ma ora non riesco a far funzionare la connessione wireless
il collegamento tra pc e modem c'è (intel PRO set) sono nei guai perchè il disco con le istruzioni fa riferimento al programma vista ed io sto usando ancora xp
ho trovato qualche istruzione complessa in rete ma non sono stato in grado di risolvere
avete qualche dritta o indirizzo da consultare?
adesso son fuso buonanotte
g.piero.g
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 06/11/10 19:38

Sponsor
 

Re: ho abboccato

Postdi m.paolo » 30/12/10 06:55

Prova a chiedere al supporto per il tuo problema: http://www.digicom.it/digisit/prodotti. ... eloWave54C
Penso che sia un problema di configurazione del modem che bisogna regolare alcuni parametri entrandovi digitando 192.168.0.1 nella barra degli indirizzi del browser che usi, ti uscirà una schermata dove ti verrà richiesto nome utente e password (di solito si mette per la prima volta admin). Spero risolva il tuo problema.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4181
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: ho abboccato

Postdi g.piero.g » 30/12/10 11:45

è quello che ho fatto per attivare la nuova linea via cavo
adesso non riesco a far connettere il modem alla rete con il wireless questo è quanto mi dice il pc:
Diagnostica scheda di rete
Rilevamento percorso di rete

info Utilizzo di connessione Internet domestica
Identificazione scheda di rete

info Connessione di rete: nome=Connessione alla rete locale (LAN), periferica=Intel(R) PRO/100 VE Network Connection, tipo supporto=LAN, tipo supporto secondario=LAN
info Connessione di rete: nome=Connessione rete senza fili, periferica=Intel(R) PRO/Wireless 2200BG Network Connection, tipo supporto=LAN, tipo supporto secondario=Senza fili
info Connessione di rete: nome=Connessione 1394, periferica=1394 Net Adapter #2, tipo supporto=LAN, tipo supporto secondario=1394
info Sono disponibili connessioni Ethernet e senza fili, l'utente deve scegliere la connessione desiderata
action Richiesto input dell'utente: Selezionare la connessione di rete
info Connessione senza fili selezionata
Stato scheda di rete

info Stato della connessione di rete: Connesso.



Diagnostica HTTP, HTTPS, FTP
Connettività HTTP, HTTPS, FTP

warn HTTP: errore 12007 durante la connessione a www.microsoft.com: The server name or address could not be resolved
warn HTTPS: errore 12007 durante la connessione a www.microsoft.com: The server name or address could not be resolved
warn FTP (passiva): errore 12007 durante la connessione a ftp.microsoft.com: The server name or address could not be resolved
warn HTTP: errore 12007 durante la connessione a www.hotmail.com: The server name or address could not be resolved
warn HTTPS: errore 12007 durante la connessione a www.passport.net: The server name or address could not be resolved
warn FTP (attiva): errore 12007 durante la connessione a ftp.microsoft.com: The server name or address could not be resolved
error Impossibile eseguire una connessione HTTP.
error Impossibile eseguire una connessione
g.piero.g
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 06/11/10 19:38

Re: ho abboccato

Postdi nikita75 » 30/12/10 13:40

Non hai abboccato .TELETU è a partecipazione Telecom ...la cosa importante e che navighi a quello che ti hanno venduto
hai inserito i dns in manuale nella finestra proprieta di rete protocollo internet TCP/IP

http://it.netfaq.eu/wordpress/teletu.html
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

sbloccare modem alice

Postdi nikita75 » 30/12/10 16:25

Sicuramente il modem di Alice che e' diventato di tua proprieta' ..credo ..non e' da buttare !!Sbloccalo e tienilo come riserva ..non si sa mai !!

http://ask.forumer.it/come-sbloccare-modem-alice
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: ho abboccato

Postdi g.piero.g » 30/12/10 17:56

x nikita
hai inserito i dns in manuale nella finestra proprieta di rete protocollo internet TCP/IP
dove li trovo questi dns?

grazie per le risposte, ma il modem alice che avevo a noleggio da circa due anni mi dicono che dovrei restituirlo
g.piero.g
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 06/11/10 19:38

Re: ho abboccato

Postdi g.piero.g » 30/12/10 18:21

g.piero.g ha scritto:x nikita
hai inserito i dns in manuale nella finestra proprieta di rete protocollo internet TCP/IP
dove li trovo questi dns?

grazie per le risposte, ma il modem alice che avevo a noleggio da circa due anni mi dicono che dovrei restituirlo


p.s. quelli del sito che mi hai indicato li ho inseriti ma non funziona
g.piero.g
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 06/11/10 19:38

Re: ho abboccato

Postdi nikita75 » 31/12/10 10:37

ok adesso rileggo tutto il topic e mi attivo per suggerirti altre soluzioni !!
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: ho abboccato

Postdi g.piero.g » 05/01/11 23:06

rapido aggiornamento per chiudere il problema citato prima
ho sostituito il reuter digicom con un altro equivalente net gear .-------10 minuti di facile inserimento dei dati essenziali e finiti i problemi di connessione w sia con il vecchio xp che con il nuovo 7
saluti
g.piero.g
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 06/11/10 19:38


Torna a Reti, ADSL e wireless

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 48 ospiti