di samu78 » 13/12/10 10:56
Ho un altro problema da porvi,
il mio NAD modello DNS-313 della D-LINK non mi fa creare o modificare nulla all'interno della cartella Volume_1 che ha di default, mi spiego.
Inizialmente quando ho installato il NAS successivamente mi sono collegato tramite il cavo usb al mio pc per trasferire i dati e li non ci sono stati problemi, potevo creare e modificare le cartelle.
Ora che ho collegato tutto tramite cavi ethernet non posso creare nulla all'interno del Volume_1 del nas ne rinominare una mia cartella esistente, ma posso solamente creare e/o trasferire all'interno di una cartella che già avevo creato in precedenza. Mi dice che non ho le autorizzazioni, provo ad andare sul nas con il tasto destro - sicurezza - cambiare le autorizzazioni, provare a diventare proprietario ma niente non mi fa fare nulla, mi da degli errori del tipo "accesso negato".
Ho notato che come proprietario c'è root/unix group e poi c'è root/unix client
ora vi chiedo come riesco ad avere tutte le autorizzazioni così da poterlo gestire come un normale box esterno creando modificando qualsiasi cosa da qualsiasi postazione io sia all'interno della mia rete domestica.