Buongiorno a tutti!
Allora, da un paio di settimane ho cominciato a lavorare in ufficio col mio pc portatile (un ACER 5620Z).
In ufficio ci sono 5 pc "fissi", tutti facenti parte dello stesso workgroup.
Appena acceso il mio pc, la priorità era accedere a internet tramite la rete aziendale: facile, ho ottenuto la password e tutto ha funzionato.
Di qui la prima domanda:
1) La connessione senza fili dell'ufficio, con cui vado in internet, è la stessa connessione che unisce tra di loro i computer fissi?
Viene da supporre di sì, dato che (con win XP) sono andato su Sistema-->Nome computer-->Cambia e ho messo come nome del gruppo di lavoro quello dell'ufficio: andando a controllare la rete dal pc che funziona da server, il mio portatile risulta far parte della rete.
2) Come mai allora tra le stampanti non trovo quella collegata al server e condivisa (sono certo che lo sia, dato che anche un pc client la usa)?
Premetto che ho scaricato i drivers della stampante in oggetto, se mai servissero, e li ho regolarmente installati.
3) Come mai quando vado su Rete-->Tutta la rete e clicco sull'icona del workgroup (il cui nome è corretto) vedo al suo interno solo il mio pc e non tutti gli altri?
Spero possiate gentilmente aiutarmi!
(scusate la vaghezza delle informazioni. Non sono un informatico!)