Condividi:        

Sniffer e reti private

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Sniffer e reti private

Postdi stecamux » 08/07/10 14:59

Ciao a tutti
avre bisogno di un chiarimento.
La mia azienda, per la quale lavoro con l'ufficio da casa, ha intenzione di installare uno sniffer sul laptop che mi ha fornito per lavorare.
La rete, privata, alla quale il portatile accede per lavorare on line è utilizzata anche da altri computer.
La mia domanda è: lo sniffer rileva anche i pacchetti dati che transitano su gli altri pc o solo quelli destinati al portatile aziendale??
Grazie 1000

Stefano
stecamux
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 25/06/10 14:00

Sponsor
 

Re: Sniffer e reti private

Postdi antoo69 » 08/07/10 16:28

Bisognerebbe sapere di che sniffer si tratta, per vedere che funzioni comprende, comunque essendo uno strumento di controllo, che ti installano loro, penso che attiveranno tutti i controlli possibili, ovviamente potendo risalire anche a password di siti personali che immetti per accedervi, immagino che almeno ti avviseranno della cosa, visto che si tratta di Privacy. Sull'argomento ho trovato un po' di info su wikipedia, ti metto il link http://it.wikipedia.org/wiki/Sniffing
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: Sniffer e reti private

Postdi stecamux » 08/07/10 17:02

Grazie mille... si si mi hanno avvertito ma non sono convinto che possano effettivamente controllare il solo traffico diciamo "Lavorativo" perciò intanto ho chiesto che tipo di sniffer utilizzeranno poi vediamo.....
stecamux
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 25/06/10 14:00


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Sniffer e reti private":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti