Condividi:        

condividere una connessione di una internet key

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

condividere una connessione di una internet key

Postdi Fabiello » 11/09/09 11:05

Ciao a tutti!
Ho un grosso problema! sono 3 settimane che cerco di condividre una connessione di una internet key su 2 pc tramite un router.
I due pc sono dotati di S.O. win xp, sul fisso è installata la internet key questo è collegato con il cavo lan al router il portatile è connesso tramite wireles!
La rete che ho creato in partenza va poi quando vado a spengere i 2 pc sul portatile non mi arriva più la connessione internet.
qualcuno sa spiegarmi dettagliatamente come devo fare per creare una rete apposita?!!!!
Grazie mille in anticipo!!
Fabiello
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 11/09/09 10:52

Sponsor
 

Re: condividere una connessione di una internet key

Postdi antoo69 » 11/09/09 18:49

La punteggiatura è un optional??

Vediamo se ho capito, possedi un pc fisso ed un portatile.
La internet key è collegata al pc fisso. Il portatile è connesso tramite un router wireless al quale arrivano i dati dal fisso tramite cavo ethernet.

Non capisco bene, ti stupisci del fatto che se spegni il fisso ,con la chiavetta internet, al portatile non arrivano dati?
Per poter funzionare ,la chiavetta che sforna dati alla tua rete, deve essere per forza di cose essere collegata ad un pc acceso, altrimenti al tuo router i dati chi glieli spedisce??

Se ho capito male riformula il tuo post.
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "condividere una connessione di una internet key":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti