Condividi:        

Problemi connettività ADSL Alice

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Problemi connettività ADSL Alice

Postdi palebbi » 16/06/09 13:44

Buongiorno a tutti. Ho un contratto di connettività ADSL di tipo Flat con Telecom Itala (Alice ADSL).
Ieri sera, rientrando a casa, mi sono accorto che non potevo navigare. Il modem (un modem - router wi fi della D Link) risultava correttamente collegato con la linea ADSL, il led era acceso un modo fisso, ma ogni qualvolta andavo su un sito – compreso Google – mi dava il messaggio di errore come sei il sito non esistesse. Ho provato a scollegare il modem dalla corrente per alcuni minuti ma senza risultato. Ho dovuto pertanto, non dopo aver imprecato, chiamare il servizio clienti 187 per far presente loro il problema. Dopo aver fatto alcune verifiche al PC l’operatore mi fa detto che la centralina Telecom non riusciva a “vedere” il mio modem.; il problema era loro e sarebbe stato risolto entro giovedì: la comunicazione della risoluzione del problema mi sarebbe stata comunicata tramite SMS su un n° da me indicato.
Questa mattina accendo il PC e, sorpresa, la connettività ADSL era di nuovo presente. Ora non so dirvi se lo sia tuttora, non essendo in casa in questo momento non lo posso verificare, ma dell’SMS dei conferma nessuna traccia! È possibile che avviano risolto il problema nottetempo? Vi risultano interruzioni sulle linee ADSL nella giornata di ieri sulla zona di Torino?
Grazie!
palebbi
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 16/06/09 13:39

Sponsor
 

Re: Problemi connettività ADSL Alice

Postdi piercing » 20/06/09 13:25

mai farsi troppe domande con Telecom. Magari era solo un problema o una manutenzione in centrale.
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Problemi connettività ADSL Alice":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti