Condividi:        

Collegamento PC-XBox 360 tramite Lan

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Collegamento PC-XBox 360 tramite Lan

Postdi andreaamenta » 13/06/09 11:59

Buongiorno a tutti,mi chiamo ANdrea e premetto che non sono molto pratico di pc, in particolare di reti.
mi sono appena iscritto e nella fretta di postare questo messaggio non ho cercato bene se il topic già esisteva, ma mi pare di no. La questione è questa: sto cercando di collegare il mio pc (piuttosto vecchiotto) alla XBOX 360 via Lan. ho seguito la procedura su come impostare il pc ma mi trovo bloccato quando si tratta di assegnare il nome al gruppo di lavoro: viene questo errore: È possibile che il nome del dominio MSHOME sia un nome dominio NetBIOS. In questo caso verificare che il nome dominio sia registrato correttamente con WINS.

Se si è certi che nome non è un nome dominio NetBIOS, le informazioni che seguono possono consentire di risolvere i problemi relativi alla configurazione DNS:

Si è verificato il seguente errore durante l'esecuzione della query su DNS relativa al record della risorsa posizione servizio (SRV) utilizzato per trovare un controller per il dominio MSHOME............

A parte questo....la procedura della XBOX per collegare il PC non riesce, non mi trova il PC!
chi sa collegare la XBOX al PC????
grazie a chiunque mi sappia aiutare!
andreaamenta
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 13/06/09 11:40

Sponsor
 

Re: Collegamento PC-XBox 360 tramite Lan

Postdi axelrox » 13/06/09 14:05

Sposto in sezione più adatta.
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Re: Collegamento PC-XBox 360 tramite Lan

Postdi piercing » 13/06/09 19:17

Cosa devi fare? collegarli per quale motivo? se il pc è vecchiotto, molto probabilmente un semplice cavo di rete non va bene... ma prima di capire questo... spiega perchè li vuoi collegare... e che sistema operativo hai sul pc.
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Re: Collegamento PC-XBox 360 tramite Lan

Postdi gmalva » 14/06/09 10:37

Per collegare l'xbox direttamente al pc hai bisogno di un cavo di rete "crossed" (incrociato) e non quello che ti danno in dotazione con la consolle ( va bene solo se hai un router ).
A questo punto se vuoi condividere la connessione dal pc non so aiutarti , ci ho provato ma mi sembra un po complicato , ti conviene comprarti un modem router e tutto diventa + semplice .
Se invece vuoi condividere i tuoi files ( immagini , mp3 o filmati ) per vederli direttamente sulla tv in streaming , devi andare nelle opzioni di winmediaplayer (dalla versione 10 in poi) e da li condividere i tuoi files abilitando l'accesso alla tua xbox .
Ps. se hai un firewall metti la tua xbox nelle eccezzioni !
Ciao ne !!
Avatar utente
gmalva
Utente Senior
 
Post: 227
Iscritto il: 10/09/01 01:00

Re: Collegamento PC-XBox 360 tramite Lan

Postdi andreaamenta » 14/06/09 12:25

io voglio collegare pc a xbox:
1) per vedere in tv film che ho sul pc;
2) per condividere la connessione internet: infatti io uso la chiavetta 3 che non si può collegare direttamente a xbox ma dal pc tramite rete. il cavo che ho non è quello in dotazione, l'ho comprato io ma non so se sia incrociato.
su pc ho win xp
dalla schermata delle connessioni risulta connesso in rete ma dal pc non vedo l x box e lei non vede il pc.
andreaamenta
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 13/06/09 11:40


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Collegamento PC-XBox 360 tramite Lan":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti