Condividi:        

§ Rete Wireless domestica + stampante §

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

§ Rete Wireless domestica + stampante §

Postdi Airnorth » 07/02/09 00:28

Ciao a tutti,
vi sottopongo il mio problema.
Uso ormai da un anno e passa un router D-Link G604T per la connessione internet di 1 fisso e qualche portatile. Dal momento che non ci capisco molto (diciamo proprio niente) già il fatto che da tutti i pc/portatili sia possibile connettersi ad internet ecc. lo considero un miracolo. Detto ciò, i problemi sono iniziati ad arrivare quando ho installato una stampante HP Photosmart C4580, All-in-One (stampante,fotocopiatrice,scanner): dopo qualche fatica sono riuscita ad installarla, a collegarla al router e riesco a stampare senza necessità di un cavo USB. Tuttavia ogni qual volta io accenda la stampante, immediatamente perdo la possibilità di sfruttare la connessione ad internet, con qualsiasi browser, anche se posso ancora connettermi con programmi come msn, bittorent e via dicendo.
Leggiucchiando qua e là mi è venuto il dubbio che il problema fosse che uso un protocollo DHCP anzichè IP fisso. Come potrete constatare la mia conoscenza è assai limitata e vi pregherei, pazientemente, di venirmi incontro per capire qual è il problema.

Mi riaggancio anche al problema precedentemente sottoposto alla vostra attenzione http://www.pc-facile.com/forum/viewtopic.php?f=23&t=77983 al quale, nonostante la gentilissima risposta di hydra, non ho trovato soluzione per mancanza di competenze.

E per ultimo vi sottopongo, anche se forse non è questa la sede adatta, problemi quando invece voglio, con la stampante sopracitata, scannerizzare. E' come se il pc riconoscesse la stampante inviando i dati per la stampa ma la stampante invece non fosse in grado di riconoscere il pc al momento di inviare i dati scannerizzati (perdonate la spiegazione grossolana). Facendo un test wireless con la stampante il rapporto non sembrerebbe rilevare problemi.


Perdonate la montagna di domande. Vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione che mi dedicherete e mi rendo sin da ora disponibili per tutte le informazioni necessarie.


Airnoth
Avatar utente
Airnorth
Utente Senior
 
Post: 169
Iscritto il: 05/02/06 21:04

Sponsor
 

Re: § Rete Wireless domestica + stampante §

Postdi Airnorth » 08/02/09 11:48

L'ultimo problema, quello relativo allo scanner, è stato risolto.
Per il resto sono ancora in alto mare..
Avatar utente
Airnorth
Utente Senior
 
Post: 169
Iscritto il: 05/02/06 21:04


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "§ Rete Wireless domestica + stampante §":

Pc in rete
Autore: Pippoippo
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 3
Rete ethernet
Autore: Tecnico1970
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 45 ospiti

cron