Condividi:        

Problema in rete LAN domestica

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Problema in rete LAN domestica

Postdi MaRgEnIuS » 03/01/09 03:06

Salve a tutti! Stavo cercando qui su internet alcune informazioni che mi permettessero di risolvere un problema che ormai da anni affligge la mia rete LAN. Praticamente questa LAN è composta da 4 PC tutti configurati con indirizzi IP manuali, si riescono a vedere fra di loro, uno riesce ad entrare nell'altro, ad eccezione di un pc con sistema operativo Win XP alla quale pare impossibile accedervi. Ho verificato alcuni giorni fa che non fosse un problema hardware in quanto ho provato 3 schede di rete diverse ed il problema persiste, ho provato a collegare al pc un altro hard disk in cui ho installato un nuovo Win XP e continua ad avere lo stesso problema in rete. Pensavo fosse proprio un problema di incompatibilità fra la scheda madre e la scheda di rete (che per fare la prova ho provato anche ad attaccarla anche ad un altro slot della motherboard). Alla fine, anche se molto scettico, ho provato a formattare l'hard disk in cui avevo il nuovo XP installandogli una versione di Vista che avevo a disposizione, e qui purtroppo ho avuto la conferma che si trattasse di un problema relativo ai permessi di Win XP per l'accesso alla rete: il pc esplora tutti gli altri e viene allo stesso modo esplorato dagli altri... Ora la domanda che io mi pongo è: - Visto che ho appurato che si tratta di un problema relativo ai permessi, quali operazioni bisogna compiere per potere accedere a questo pc ??? Premetto che ho provveduto già a disabilitare il firewall, e che possiedo un altro pc in rete che ha Win XP e che va perfettamente senza alcun problema di autorizzazione, però continuo ad avere lo stesso problema... Ho seguito anche la guida di questo sito riguardo ai permessi però continuo a visualizzare il solito messaggio: Impossibile accedere perchè non si dispone delle autorizzazioni necessarie. Se qualcuno gentilmente potesse fornirmi spiegazioni glie ne sarei tanto grato!!! Colgo anche l'occasione per augurare un buon anno a tutti!!! Spero in qualche risposta. Grazie... A presto!!!

;)
MaRgEnIuS
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 22/04/06 23:31

Sponsor
 

Re: Problema in rete LAN domestica

Postdi piercing » 10/01/09 14:53

Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Problema in rete LAN domestica":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti