Condividi:        

rete lan e wireless

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

rete lan e wireless

Postdi ciglione » 27/12/08 18:41

Buonasera, sono un nuovo iscritto e a digiuno dell’argomento, per questo se mi rispondete vi prego di farlo semplicemente.

Vorrei portare uno dei computer della stanza (p.primo) al piano terra, e poter connettermi ad internet senza naturalmente portare un cavo usufruendo della connessione del p.primo.

La stanza (p. primo) dove ci sono molti computer in rete lan è costituita da:
-linea telecom con router ADSL (AGE-SB) - linea 10/100 M Ethernet -Switch (24 porte) -il tutto senza Wi-Fi.

Ho due AP Router “Spark Lan AP wx-6615 wireless 802.11g” ognuno dei quali ha quattro attacchi per Lan e uno per wlan, però sono sempre nella loro scatola.


Il sistema operativo è win xp e i pc sono dei comuni assemblati.

I due piani si possono vedere tra loro perché c'è una scala, infatti pensavo di fare un foro nel muro dall'interno della stanza al p.primo e farci uscire un cavo per l'attacco del primo AP router, il secondo AP router lo metterei al piano terra dove trasferisco il computer, però mi mancano le indicazione per fare il tutto, anche perché mi hanno detto che devo mettere nei due computer una scheda di rete wireless con attacco usb. Grazie
ciglione
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 27/12/08 18:29

Sponsor
 

Re: rete lan e wireless

Postdi piercing » 10/01/09 14:41

il router di telecom è attaccato direttamente col cavo di rete al PC? quali sono le impostazioni di rete del computer? se riesci postaci un IPconfig della scheda di rete LAN
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "rete lan e wireless":

Pc in rete
Autore: Pippoippo
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 3
Rete ethernet
Autore: Tecnico1970
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti