Condividi:        

Aiutatemi x favore!

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Aiutatemi x favore!

Postdi Arizona66 » 07/07/08 11:09

Salve a tutti,
mi sono appena iscritto al forum, ho urgente bisogno di una mano!
Ho 3 pc in rete più una stampante/fax, fin'ora tutto ha funzionato perfettamente.
Appena ho rinnovato l'antivirus (NOD32) uno dei tre pc non va più in rete, o per meglio dire a volte va a volte no.
Sono collegati al modem/router alice a mezzo di uno switch.
Ho seguito per filo e per segno la guida, ma non c'è nulla da fare.
se visualizzo la connessione di rete, son visibili tutti e 4 le postazioni se invece visualizzo dal pc che non si connette ne trovo solo 1.
Chi mi da una mano?
Premetto che ho provato a disattivare il firewall di windows, a disattivare kl'antivirus ma non è successo nulla.
grazie
Arizona66
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 07/07/08 10:33

Sponsor
 

Re: Aiutatemi x favore!

Postdi Hermes® » 09/07/08 16:24

Quando si realizza una rete con 4 pc è sempre buona norma configurare la rete manualmente, onde evitare problemi di questo tipo.
Credo che il nod32 centri bem poco, forse è solo una coincidenza che abbia smesso di fare.
Il mio consiglio e di verificare attentamente la rete e se possibile configurarla manualmente così che ognuno abbia il suo indirizzo IP e la certezza di appartenere al solito gruppo di lavoro
Può sembrare incredibile,
ma nella vita,
è tutto così maledettamente provvisorio

Ciao da Hermes®
Avatar utente
Hermes®
Utente Senior
 
Post: 864
Iscritto il: 26/05/06 10:03

Re: Aiutatemi x favore!

Postdi hydra » 10/07/08 07:20

Hermes® ha scritto:Quando si realizza una rete con 4 pc è sempre buona norma configurare la rete manualmente

Il motivo qual'è? Se non si dispone di un server DHCP la rete va configurata a mano anche per due computer, se si dispone di un server DHCP non serve configurare niente, indipendentemente dal numero dei pc (a patto che il server DHCP sia correttamente configurato e a meno che ovviamente la rete non sia di dimensioni spropositate, ma li è un discorso diverso, non parliamo più di "rete domestica").

Sei sicuro che quel pc abbia i permessi necessari per accedere ai vari pc? Nella rete c'è un utente condiviso, vero? Nelle reti a workgroup devi avere un utente definito su tutti i computer, con la stessa password e gli stessi diritti di accesso.

http://www.pc-facile.com/guide/problema ... ocale_lan/
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Aiutatemi x favore!":

AIUTO PER FAVORE
Autore: Stef.L
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 49 ospiti