Condividi:        

collegare il portatile ad internet

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

collegare il portatile ad internet

Postdi heaven83 » 08/06/08 14:53

Ciao a tutti!

Mi collego normalemnete ad internet con alice 7 mega e ho un modem w2gate (pirelli). Mio fatello ha acquistato un portatile e vorrei sapere come possiamo fare fare a collegarci entrambi contemporaneamente ad internet con modalità senza fili. O meglio... rimanendo il modem collegato al mio pc tramite usb, mio fratello come deve collegarsi senza fili sfruttando questa connessione???

Diciamo che di computer ne so qualkosa, ma su questo argomento sono proprio all'asciutto quindi dobbiamo partire dall'inizio.

Sul sito di alice ho trovato questa spiegazione che forse potrebbe fare al caso http://aiuto.alice.it/informazioni/m...211&rel=0.html

Aspetto vostre risposte, grazie.
heaven83
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 13/10/07 13:13

Sponsor
 

Re: collegare il portatile ad internet

Postdi m.paolo » 09/06/08 08:21

Per poter collegare ad internet due pc in modalità senza fili devi avere un modem adsl router che va collagato alla linea telefonica. Questo trasmette il segnale, che nel caso del portatile, verrà recepito nella modalità wireless avendo già una scheda nel suo interno. Per un pc fisso bisognerà inserire una chiavetta USB apposita per ricevere il segnale.
Vedi anche: http://www.pc-facile.com/guide/realizza ... _wireless/
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4177
Iscritto il: 11/11/06 22:34


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "collegare il portatile ad internet":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti

cron