Condividi:        

creare una lan tramite connessione firewire

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

creare una lan tramite connessione firewire

Postdi gabsk » 26/05/08 11:15

ciao a tutti..

ho la necessità di trasportare una grande quantità di dati (sopratutto audio non compressi a 48Khz e 32bit, quindi roba molto pesante) da il mio portatile ad un altro pc tower che uso esclusivamente per fare audio appunto.

il portatile ha scheda di rete, internet e la porta firewire con connettore 4 pin

il problema è che il tower non ha la scheda di rete ma ha la porta firewire con connettore 6 pin

quindi portarmi tutti quei Gbyte avanti indietro con la chiave usb (trA l'altro il portatile non è USB 2.0) non mi passa più.

ho già il cavo con ai capi entrambi gli spinotti

su entrambi c'è la connessione IEEE 1394 attiva

e quando scollego il cavo da uno dei pc, una finestra sul desktop mi indica che il cavo è sconnesso.. quindi i pc "si vedono" diciamo.



solo che non so come attuare la trasmissione dei dati, so che si può creare una LAN con un software di gestione degli
IP.. che supporta anche Xp

una volta stabilita la lan posso entrare digitando l'IP del pc su "esegui" e dovrebbe farmi entrare nel pc interessato con autenticazione di user e password

ho già provato mettendo un IP statico ma non trova gli indirizzi.

se potreste aiutarmi..


GRAZIE!
GAB
gabsk
Utente Junior
 
Post: 40
Iscritto il: 22/11/06 19:48

Sponsor
 

Re: creare una lan tramite connessione firewire

Postdi piercing » 27/05/08 17:20

hai assegnato ip statici alle schede "di rete" firewire? hai provato a pingare gli ip? non dovrebbe esserci nulla di diverso dall'usuale connessione di rete... almeno credo...
Immagine
:P www.langame.it vieni a trovarci! ;)
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Re: creare una lan tramite connessione firewire

Postdi Jhobat » 27/05/08 21:14

Prova a leggere se questo puo' aiutarti.

http://www.tuttoreti.it/lab_rete2pc_w2K_xp1.htm :?: :?: :?:
Io so'di non sapere
Avatar utente
Jhobat
Utente Junior
 
Post: 41
Iscritto il: 21/05/06 16:12

Re: creare una lan tramite connessione firewire

Postdi gabsk » 28/05/08 11:40

ho letto il link che mi hai dato jhobat.. è molto esaustivo proverò subito, ma l'unica cosa che non mi torna è il cavo cross all'inizio della guida:

"Unire le due schede di rete con un "Cavo cross" e verificare che le luci sul retro delle schede risultino accese o lampeggianti."

io sul pc tower non ho la scheda di rete..

collego i pc con il cavo firewire..

dovrebbe funzionare, anche perche se faccio il settaggio che dice la guida sulle schede firewire (che giustamente è uguale anche per le schede di rete) non ha senso collegare i pc con un cavo di rete cross..

giusto?
GAB
gabsk
Utente Junior
 
Post: 40
Iscritto il: 22/11/06 19:48

Re: creare una lan tramite connessione firewire

Postdi Jhobat » 28/05/08 13:44

Sinceramente cerdo che sia la stessa cosa .Dico credo perche' tramite fireware non ho mai installato una rete ma tramite lan (scheda di rete) si.Come procedimento dovrebbe essere uguale cmq prova e fai sapere.Per evitare problemi ti consiglio una volta impostati id statici scollegati da internet e disattiva eventuali firewall che ti potrebbero bloccare tanto quello che a te interessa e trasferire i dati...no collegarti.Eventuali problemi chiama.
Io so'di non sapere
Avatar utente
Jhobat
Utente Junior
 
Post: 41
Iscritto il: 21/05/06 16:12


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "creare una lan tramite connessione firewire":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti