Condividi:        

Sostituire il W-Gate di Alice

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Sostituire il W-Gate di Alice

Postdi ERiK-87 » 19/05/08 11:34

Salve a tutti ho una domanda da farvi, perchè io non ne so molto riguardo alle reti Wi-Fi e robe simili.
Dopo aver combattuto per diversi mesi con il maledetto Alice W-Gate ho deciso di mandarlo indietro alla Telecom e di prendere un altro modem/router che non impedisca ad altri dispositivi Wi-Fi di connettersi, cosa che invece fa il W-Gate. Vi chiederete dove sia il problema, beh il problema è che ho una linea telefonica con "Aladino Voip" che si connette al modem di Alice, perchè se non sbaglio adopera la linea adsl per telefonare e visto che le telefonate sono gratuite mi chiedevo se comprando un altro modem/router ci sia la possibilità di connetere anche la linea telefonica "Voip" e se mi potreste indicare anche la marca.

Grazie a tutti
-ERiK-
ERiK-87
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 19/05/08 11:22

Sponsor
 

Re: Sostituire il W-Gate di Alice

Postdi piercing » 19/05/08 12:36

che io sappia non c'è....
Immagine
:P www.langame.it vieni a trovarci! ;)
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Re: Sostituire il W-Gate di Alice

Postdi Dylan666 » 21/05/08 13:52

Prendi un access poin e attaccalo alla presa ethernet del W-Gate di Alice. Quest'ultimo penserà che ci sia attaccato un solo PC e via cavo, mentre l'access point smisterà (verso il modem) tutte le richieste dei vari pc che gli attaccherai col cavo o senza.
L'aladino lo attaccherai sempre al W-Gate come prima.

Ovviamente la procedura la provi solo per 5 minuti per vedere se come configurazione ti piacerebbe e se varrebbe la pena chiedere lo sblocco del wireless per più pc; se invece terrai l'access point attaccato al W-gate violerai le norme contrattuali sull'uso dell'ADSL (se non ricordo male), e non è mia intenzione incoraggiare comportamenti illegali ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39983
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Sostituire il W-Gate di Alice

Postdi ERiK-87 » 21/05/08 19:37

Quindi dovrei chiedere lo sblocco della rete Wi-Fi alla Telecom ? Ma perchè non me lo hanno detto fin da subito quelli della Telecom visto che il mio stesso problema lo hanno in molti, come si legge su tanti forum ?
ERiK-87
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 19/05/08 11:22

Re: Sostituire il W-Gate di Alice

Postdi Dylan666 » 21/05/08 21:39

Ah non so se lo fanno, non sapevo nemmeno delle limitazioni... io e la telecom abbiamo diviso le nostre strade da un pezzo ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39983
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Sostituire il W-Gate di Alice

Postdi piercing » 22/05/08 01:58

Dylan666 ha scritto:Quest'ultimo penserà che ci sia attaccato un solo PC e via cavo


non è così.... un access point non è un router (aspetto che sottolineo spesso... che mi pare sempre piuttosto poco chiaro). il Wgate penserà che ci sono attaccati tanti PC ma tutti via cavo... e quindi non pone limitazioni...
Immagine
:P www.langame.it vieni a trovarci! ;)
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Re: Sostituire il W-Gate di Alice

Postdi ERiK-87 » 22/05/08 08:49

Ah...Quindi basta semplicemente collegare un access point tramite cavo Ethernet al W-Gate e poi collego il Pc tramite Wi-Fi, in seguito anche altri dispositivi Wi-Fi ? ?
Ma possono navigare in internet tutti insieme ? (altrimenti che cosa lo hanno invetato a fare l'access point ? )
ERiK-87
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 19/05/08 11:22

Re: Sostituire il W-Gate di Alice

Postdi Dylan666 » 22/05/08 12:58

piercing ha scritto:non è così.... un access point non è un router (aspetto che sottolineo spesso... che mi pare sempre piuttosto poco chiaro).

Allora diciamo che serve un router wireless senza modem ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39983
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Sostituire il W-Gate di Alice

Postdi piercing » 22/05/08 14:38

possono navigare tutti insieme... certamente...
Immagine
:P www.langame.it vieni a trovarci! ;)
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Re: Sostituire il W-Gate di Alice

Postdi Magik » 12/06/08 15:32

nn sapevo di tutte ste limitazioni della telecom chiama e fattele sbloccare tutte, mi sa che dovrebbero sbloccartelo in teoria
Magik
Utente Senior
 
Post: 1759
Iscritto il: 08/12/04 13:45


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Sostituire il W-Gate di Alice":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 49 ospiti