Condividi:        

Scambiare files tra 2computer collegati con alice

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Scambiare files tra 2computer collegati con alice

Postdi telespallabob » 05/03/08 23:28

Salve a tutti,
Ho una connessione alice adsl flat, un portatile ed un desktop, entrambi si connettono ad internet ma non si vedono tra loro. Come faccio per collegarli (tra loro) e di conseguenza scambiare files da un computer all'altro? Il problema è che ho un file da 6giga non frazionabile in più parti e già compresso da spostare sull'altro computer.. avendo hard disk esterno fuori uso.. mi rimane solo la connessione tra i 2 computer..

Ciao e grazie,
Antonio
telespallabob
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 05/03/08 23:20

Sponsor
 

Re: Scambiare files tra 2computer collegati con alice

Postdi Dylan666 » 05/03/08 23:52

Se entrambi vanno su internet attaccati allo stesso apparecchio suppongo abbiano già ip affini e la stessa sottorete. Ti manca di mettere in condivisione una cartella
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39983
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Scambiare files tra 2computer collegati con alice

Postdi telespallabob » 06/03/08 14:32

Sono collegati entrambi al modem alice uno in wireless l'altro via cavo.. il problema è che non si vedono proprio!?
Sul desktop su cui tral'altro ho xp ho messo in condivisione una cartella ma il portatile non la vede e su quest'ultimo con vista non riesco nemmeno a mettere qualcosa in condivisione..

La cosa che mi sta facendo uscire pazzo è che sono entrambi collegati allo stesso modem.. si collegano entrambi.. quindi dovrebbero vedersi con relativa facilità.. e invece..

Se hai altri suggerimenti li accetterei volentieri anche se capisco benissimo che via forum sia quasi impossibile!?
Grazie Antonio
telespallabob
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 05/03/08 23:20

Re: Scambiare files tra 2computer collegati con alice

Postdi telespallabob » 06/03/08 14:36

La sottorete è infatti la stessa.. alice ecc ecc..
telespallabob
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 05/03/08 23:20

Re: Scambiare files tra 2computer collegati con alice

Postdi telespallabob » 06/03/08 15:29

..ho appena capito che il problema è VISTA..! non riesco a mettere una qualsiasi cartella in condivisione..!? Ho provato su un portatile vecchio con xp.. ho messo una cartella in condivisione sia su questo che sul desktop e si vedono..
Sul portatile con VISTA non riesco a farlo..
telespallabob
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 05/03/08 23:20

Re: Scambiare files tra 2computer collegati con alice

Postdi Dylan666 » 06/03/08 21:49

Facciamo una cosa per volta.
1) Vai su Start > Esegui su XP e scrivi CMD (e dai invio) nella finestra che appare scrrivi IPCONFIG e poi trascrivi qui il risultato

2) vai su Vista e fai la stessa cosa. Esegui è il riquadro che si vede in basso appena clicchi su Start

3) ripeti la prima parte delle due procedure qui sopra ma stavolta dai il comando Net Config Workstation nella schermata nera e copi qui il risultato

4) facci sapere se su XP o Vista hai un firewall che non sia quello di XP
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39983
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Scambiare files tra 2computer collegati con alice":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti