Condividi:        

Quale modem-router?

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Quale modem-router?

Postdi catone » 29/02/08 17:43

E se invece di un cavo cross mettessi mano al portafoglio acquistando un modem router?
Ho una postazione fissa in mansarda, e lì piazzerei il router collegandolo via cavo con il pc.
A questo punto potrei connettere il mio notebook (con wifi integrata) a quel computer ed a internet anche se mi trovo al pian terreno.
Mi hanno consigliato un Lynksys Wag200G, cosa ve ne pare? E' troppo o troppo poco?
In base alle vostre esperienze che mi consigliate? Pregi, difetti, alternative. :-?
Avatar utente
catone
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 27/02/08 15:59
Località: Granducato di Toscana

Sponsor
 

Re: Quale modem-router?

Postdi Dylan666 » 29/02/08 17:48

catone ha scritto:E se invece di un cavo cross mettessi mano al portafoglio acquistando un modem router?

Hai creato un nuovo topic ma fai riferimento a parti di una discussione fatta altrove. In tal caso lascia il link a dove è iniziato il discorso, così tutti possono seguirne il filo logico ;)
viewtopic.php?f=23&t=71179&start=0&st=0&sk=t&sd=a

L'idea del router è buona, ma devi vedere se il segnale passa dalla mansarda al piano di sotto o no. Molto dipende dal materiale e dallo spessore dei muri e dei pavimenti.
Se hai un amico che possidede un apparecchio wireless simile a quello che ti vorresti comprare fattelo prestare, e una volta acceso in mansarda (senza toccargli nulla delle impostazioni, non ce ne è bisogno) guarda il nootebook quanta potenza di segnale rileva.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39983
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Quale modem-router?

Postdi OndaQuadra » 02/03/08 22:14

posso permettermi di consigliare netgear DG834GT lo uso personalmente accoppiato con D-link DWL G520 airPlus Extreme 108Mbs buca anche le montagne :)
Dio creò la mosca ma non disse a cosa serviva
Avatar utente
OndaQuadra
Utente Junior
 
Post: 44
Iscritto il: 26/02/08 19:20

Re: Quale modem-router?

Postdi catone » 02/03/08 23:04

Immagino che D-link DWL G520 airPlus Extreme 108Mbs sia una scheda wireless.
Credi che il tuo netgear DG834GT possa bucare le montagne anche nel mio caso (scheda integrata nel notebook)?
In quali condizioni di utilizzo lo hai provato?
Avatar utente
catone
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 27/02/08 15:59
Località: Granducato di Toscana


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Quale modem-router?":

Modem senza fili
Autore: merymery
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1
Quale windows?
Autore: ianus
Forum: Software Windows
Risposte: 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti