Condividi:        

ALice ADSL da 2 mega a 7 mega???

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

ALice ADSL da 2 mega a 7 mega???

Postdi Corsair » 24/02/08 11:53

ciao a tutti vi riporto quello che sta scritto sul sito di alice ADSL

Alice 7 Mega può essere richiesta online:
da coloro che non hanno ancora attiva un'offerta Alice ADSL, dai clienti Alice Ricaricabile, Alice Free, Alice Night &Weekend, Alice 20 ore, Alice Time e Alice Flat. I clienti Alice Flat possono richiedere fin da ora gratuitamente Alice 7 Mega. Il passaggio a tale profilo avverrà comunque automaticamente entro il 2008.

io ho l' offerta alice adsl 33 tutto incluso.. a vado a 2 mega.. ora volevo sapere se questo beneficio spetta pure a me... in quanto il mio vicino che ha l' offerta alice adsl 30 tutto incluso ormai già da tempo.. ha visto la sua velocità aumentare vertiginosamente...

se come spero questo passagio tocca pure a me.. dato che ormai siamo a febbraio 2008 posso anche io richiedere l' aumento GRATUITO della velocità??
se si come??
se qualcuno di voi ha richiesto il passaggio per favore me lo faccia sapere...
inoltre all' avvio del browser ho ricevuto diversi messaggi che comunicavano il passaggio da 2 a 7 mega...
addirittura una volta mi hanno comunicato che era avvenuto il passaggio a 20 mega!!!
mha...
vedremo.. intanto aspetto vostre risposte.. grazie... ;)
Avatar utente
Corsair
Utente Senior
 
Post: 180
Iscritto il: 18/01/07 10:40

Sponsor
 

Re: ALice ADSL da 2 mega a 7 mega???

Postdi gunter » 24/02/08 17:09

Penso che ti valga chiamare il 187, magari prima il reparto tecnico (se esiste ancora) e ti fai dire che tipo di connessione c'è sulla tua linea e poi in base a quello che ti dicono contatti la parte commerciale del servizio e chiedi se puoi passare a 7 mega...
Presta un po' d'attenzione anche alla zona dove abiti, non sempre un passagio ad una banda maggiore porta dei benefici...

Magari facci sapere come è andata... ;)
Avatar utente
gunter
Moderatore
 
Post: 3674
Iscritto il: 07/06/06 18:28
Località: Rovereto (tn)

Re: ALice ADSL da 2 mega a 7 mega???

Postdi MARTIRO31 » 24/02/08 22:51

gunter ha scritto:Penso che ti valga chiamare il 187, magari prima il reparto tecnico (se esiste ancora) e ti fai dire che tipo di connessione c'è sulla tua linea e poi in base a quello che ti dicono contatti la parte commerciale del servizio e chiedi se puoi passare a 7 mega...
Presta un po' d'attenzione anche alla zona dove abiti, non sempre un passagio ad una banda maggiore porta dei benefici...

Magari facci sapere come è andata... ;)

Salve a tutti,
voglio raccontarvi la mia odissea relativa al passaggio dai 2 Mega ai presunti 7 mega di Alice.
Nel novembre scorso , come scritto sul portale Alice, si poteva inoltrare al richiesta di up grade a 7 mega, che comunque sarebbe stata fatta automaticamente oer tutti gli utenti 2 mega.
Ho pertanto inoltrato tale richiesta ed il solerte operatore Telecom mi assicurava che in pochi giorni sarebbe avvenuto il cambio.
A tutt' oggi la mia effettiva velocità di navigazione in download varia tra 2 e 2.5, ed alle mie ripetute richieste di chiarimento in merito ho ricevuto sempre diverse spiegazioni che di seguito, sommariamente elenco:
1) " la sua linea verrà attivata a Febbraio "
2) "il modem non è in grado di arrivare ai 7 mega " mia risposta : il modem è il Vs ed il modello (Speed access Usb Urmet) è tarato fino ad 8 ; risposta " se attiva Alice home Tv le montiamo il router e vedrà che con quello non ha problemi " mia risposta : non sono interessato ad Alice home tv ; come posso fare ? Ulteriore risposta : allora le conviene andare ad acquistare un nuovo modem che arrivi fino a 20 "
3) Ieri ultima telefonata e l'operatore di turno ( devo dire tutti peraltro molto cortesi e gentili , tranne una sola volta ) mi dice che forse è un problema di linea che può non supportare i 7 e mi consiglia, come già fatto anche da lui a casa propria di fare un down grade a velocità inferiore.Rispondo che già sono al minimo dei 2 e quindi richiedo un ulteriore intervento tecnico per sapere finalmente se avrò o meno i 7 .
Mi chiedo,però con quale cognizione di causa vengano fatte proposte , quale quella di Alice home Tv , senza sapere se possibile o meno avere una velocità adeguata.
Saluti a tutti.
Avatar utente
MARTIRO31
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 05/04/06 13:38

Re: ALice ADSL da 2 mega a 7 mega???

Postdi Corsair » 24/02/08 23:14

beh il mio modem dovrebbe arrivare fino a 20 mega. almeno sul sito di alice sta scritto così... quindi il problema non dovrebbe sussistere... inoltre il mio amico che ha avuto il passaggio e che abita 50 m più in la non ha riscontrato problemi riguardanti la connessione..
Gunner cosa intendi quanto dici:
Presta un po' d'attenzione anche alla zona dove abiti, non sempre un passagio ad una banda maggiore porta dei benefici...
comunque domani vedrò di telefonare al 187 .. vediamo cosa succede.. un grande in bocca al lupo a martiro31... spero che a me vada meglio.. XD...
Avatar utente
Corsair
Utente Senior
 
Post: 180
Iscritto il: 18/01/07 10:40

Re: ALice ADSL da 2 mega a 7 mega???

Postdi gunter » 25/02/08 13:21

Intendo appunto che devi un po' informarti tipo dai vicini che hanno già fatto questo upgrade se effettivamente c'è stato un aumento della velocità almeno in media...
In certe zone fuori dalle città si riesce ad avere prestazioni migliori con bande minori... ;)
Avatar utente
gunter
Moderatore
 
Post: 3674
Iscritto il: 07/06/06 18:28
Località: Rovereto (tn)

Re: ALice ADSL da 2 mega a 7 mega???

Postdi Corsair » 26/02/08 17:21

mmm... mi hanno detto che il passaggio avverrà entro fine 2008
quindi il passaggio potrebbe avvenire tra due secondi come tra 10 mesi!!!!! :eeh: :cry: come hai fatto a chiedere il passaggio????
Avatar utente
Corsair
Utente Senior
 
Post: 180
Iscritto il: 18/01/07 10:40

Re: ALice ADSL da 2 mega a 7 mega???

Postdi Corsair » 26/02/08 17:31

http://piuemeno.wordpress.com/2007/10/3 ... at-7-mega/
ho trovato questo link...
domani ci provo... vediamo cosa succede..
Avatar utente
Corsair
Utente Senior
 
Post: 180
Iscritto il: 18/01/07 10:40

Re: ALice ADSL da 2 mega a 7 mega???

Postdi aurelio37 » 27/02/08 12:12

Nel mese di dicembre ho fatto richiesta al 187 per il passaggio da 2 a 7 mega e mi era stato assicurato che entro la fine del 2007 tutte le linee sarebbe state abilitate a 7 mega, cosa che nel mio caso si è verificato solo in gennaio 2008. Bisogna, secondo me continuare a tempestare di chiamate il 187.
Per il test velocità connessione:
http://www.speedtest.net/
Avatar utente
aurelio37
Moderatore
 
Post: 2736
Iscritto il: 07/02/07 11:36
Località: Milano

Re: ALice ADSL da 2 mega a 7 mega???

Postdi Corsair » 27/02/08 16:23

mi sa un po che quì
ci prendono un po per i fondelli a tutti.... a me hanno detto che il passaggio avverrà automaticamente a livello nazionale entro il 31 marzo... e che nn è possibile fare un sollecito... boh io faccio finta di soffrire di poca memoria e telefonerò ogni giorno al 187... con la speranza di trovare un operatore con un po di buona volontà... XD ma voi l' avete trovato a prima botta l' operatore d' oro????
Avatar utente
Corsair
Utente Senior
 
Post: 180
Iscritto il: 18/01/07 10:40

Re: ALice ADSL da 2 mega a 7 mega???

Postdi MARTIRO31 » 27/02/08 23:24

Corsair ha scritto:mi sa un po che quì
ci prendono un po per i fondelli a tutti.... a me hanno detto che il passaggio avverrà automaticamente a livello nazionale entro il 31 marzo... e che nn è possibile fare un sollecito... boh io faccio finta di soffrire di poca memoria e telefonerò ogni giorno al 187... con la speranza di trovare un operatore con un po di buona volontà... XD ma voi l' avete trovato a prima botta l' operatore d' oro????


Salve a tutti,
vi informo sul prosiego della telenovela dei 7 mega.
Ieri sera telefono per l' ennesima volta al 187 e ripeto all' operatore di turno il problema del mancato adeguamento della velocità.
L' addetto mi chiede di accendere pc e modem e effettua una verifica in linea, e, tutto trionfante mi dice che la velocità ,che viene testata ad intervalli regolari, risulta essere di 6.6, come quella che in effetti, in quel momento risultava dalla finestrina a fumetto che appare sulla barra di avvio in corrispondenza dei due video di connessione.
Gli rispondo che in realtà quello che risulta dai test ( effettuati sui siti ufficiali Telecom ) è ben inferiore ai 6 /7 dichiarati: mi risponde che " i siti sono tarati in modo anomalo e che quindi non fanno testo !
Chiudo la telefonata, esco per cena ed al ritorno in tarda serata, mi colego al sito speedtest.net e, sorpresa, rilevo una velocità di circa 4230kps!
Ripeto il test questa mattina alle 7.00 e trovo più o meno lo stesso valore; alle 13.15 il valore scende a circa la metà e questa sera alle 18.30 siamo solo a 1700 kps, poco fa è risalito a 2500.
A questo punto non sò più a chi credere e chiedere per capire dove si annida il problema di tale discrepanze
, se mai sarà risolto.
Un saluto a tutti
Avatar utente
MARTIRO31
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 05/04/06 13:38

Re: ALice ADSL da 2 mega a 7 mega???

Postdi aurelio37 » 27/02/08 23:42

Avatar utente
aurelio37
Moderatore
 
Post: 2736
Iscritto il: 07/02/07 11:36
Località: Milano

Re: ALice ADSL da 2 mega a 7 mega???

Postdi MARTIRO31 » 28/02/08 18:27

aurelio37 ha scritto:http://www.clnsolution.com/start/leggi_articolo.asp?id_articolo=100

Cao a tutti,
volevo ringraziare aurelio per il link, tuttavia chiedo spiegazioni a chi è più esperto in materia:
sono consapevole che la velocità massima difficilmente, per ragioni di congestione del server o per problemi della linea "fisica " (doppino) , viene raggiunta, ma vorrei capire per quale motivo facendo il test di velocità (anche sullo stesso sito speedtest .net) , cambiando però server di riferimento ( es. su speed test .net il server consigliato è Brescia,) , ottengo valori quasi doppi da un centro all' altro ( BS = velocità 1750kbps, RC velocità 4260 kbps);sul sito Alice la velocità è sempre oscillante attorno ai 2.4/2.5.
Francamente non riesco ad avere l' esatta percezione dei valori reali, anche per capire se , ogni volta che contatto il 187, mi vengono date risposte corrette o se invece si tratta solo di spiegazioni date per depistare problemi non risolvibili e non divulgabili.
Grazie a tutti per l' attenzione.
Buona serata.
Avatar utente
MARTIRO31
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 05/04/06 13:38

Re: ALice ADSL da 2 mega a 7 mega???

Postdi SkunkWorks 68 » 28/02/08 18:46

Il test più affidabile è sempre quello di scaricare una parte di un file "pesante" e vedere dopo qualche minuto come si assesta la velocità,esempio da qui:http://debian.fastweb.it/debian-cd/3.1_r2/i386/iso-cd/.
Meglio ancora nelle varie ore del giorno e facendo una media.
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Re: ALice ADSL da 2 mega a 7 mega???

Postdi aurelio37 » 28/02/08 20:56

Nel link indicato nel mio precedente messaggio è importante questo punto:
Sfatiamo un mito
La velocità massima della linea in base all'abbonamento sottoscritto (es. 4 Mbps) non è l'effettiva velocità che avremo nel navigare (a meno di aver sottoscritto un abbonamento con banda effettiva garantita) ma la possibile velocità massima erogata dall'Internet Service Provider per quell'utente.
Quindi quando ci saranno molti utenti connessi, la banda disponibile sarà divisa e gestita ripartendola.


Inoltre va bene quello che dice SkunkWorks 68, ma ooccorre fare attenzione che la velocità con tale metodo è espressa in KB (KByte) al secondo, e quindi per aver i valori in Kb (Kbit) al secondo bisogna moltiplicare questo valore per 8 (1Byte = 8bit). Per chiarire se scarico un file a 625 KB/sec vuol dire che la velocità è di 5000 Kb/sec.

Ciao
Avatar utente
aurelio37
Moderatore
 
Post: 2736
Iscritto il: 07/02/07 11:36
Località: Milano

Re: ALice ADSL da 2 mega a 7 mega???

Postdi OndaQuadra » 02/03/08 22:36

alice, tiscali, libero, teledue siamo sommersi dalle offerte ma la cosa peggiore è che siamo tutti vittime di un cartello
hanno liberalizzato il mercato!!!!! balle siamo sempre sotto il monopolio della telecom (le Linee telefoniche appartengono solo ed esclusivamente a loro) ecco perchè nel terzo millenio siamo ancora attaccati alla ruota del carro
:cry: :cry: :cry:
se non si trova il modo di protestare seriamente possiamo solo subire :aaah :aaah :aaah
buonanotte a tutto il forum::::::::::::::::::::::::::::::
Dio creò la mosca ma non disse a cosa serviva
Avatar utente
OndaQuadra
Utente Junior
 
Post: 44
Iscritto il: 26/02/08 19:20


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "ALice ADSL da 2 mega a 7 mega???":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

cron