Condividi:        

d-link dsl-g624t

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

d-link dsl-g624t

Postdi crisave » 22/02/08 09:52

salve ho appena comprato il modem D-LINK DSL-G624T l'ho istallato e tutto però 1) si connette da solo appena accendo il pc e nonposso fare niente x impedirlo; 2) nonmi escono i due computerini in basso a sinistra che indicano la velocità,inviati,ricevuti ecc; 3) avendolo comprato soprattutto perchè ho un portatile, bene non so come fare a configurarlo anche sul portatile, come fare a connettermi.
spero che qualcuno sappia rispondermi! :undecided:
crisave
Utente Junior
 
Post: 60
Iscritto il: 12/02/08 13:40

Sponsor
 

Re: d-link dsl-g624t

Postdi markmoon » 23/02/08 12:20

guarda io ho un dlink g604t e non è complicato una volta capito il meccanismo;innanzitutto utilizzi xp o vista?mi pare di capire che hai già configurato il router per un pc fisso giusto?
1)la connessione rimane sempre accesa,per connettersi manualmente devi guardare in Connessioni di rete e disabilitare le connessioni da lì...puoi crearti un collegamento sul desktop per es. è abilitare la connessione quando desideri.
2)per visualizzare i due compiuterini in basso a destra,cioè nell'area di notifica,devi andare sempre in Connessioni di rete,clicchi col tasto destro le Proprietà di una connessione,in basso c'è l'opzione Mostra un'icona sull'area di notifica quando connesso.
3)una volta configurato il router,il portatile te lo rileva automaticamente quando ti connetti in wireless o utilizzi il cavo al router
per altro spiegazioni sono qui! 8)
Avatar utente
markmoon
Utente Senior
 
Post: 437
Iscritto il: 28/04/06 19:03

Re: d-link dsl-g624t

Postdi crisave » 23/02/08 17:18

ok tutto apposto ti ringrazio. solo che mi dice che la rete non è protetta e da quanto ho capito qualunque persona potrebbe ora attaccarsi alla mia rete a mia insaputa. beh vorrei sapere come si fa a rendere il collegamento tra il pc fisso e il portatile protetto.ti ringrazio.ciao! :)
crisave
Utente Junior
 
Post: 60
Iscritto il: 12/02/08 13:40

Re: d-link dsl-g624t

Postdi markmoon » 23/02/08 21:11

Si è meglio se proteggi la connessione in wireless con una chiave:
devi andare nel menu del router,entri con user e password,vai in Setup-Wireless Setting,nella voce Security invece di None sposti su Wep,appena sotto virgoletti 'Enable WEP Wireless Security',sotto in Encryptation key devi scrivere una chiave di almeno dieci cifre.Se quando ti connetti col portatile vuoi che ti chieda ogni volta la chiave,in Authentication type metti Shared,altrimenti se metti su Open ti chiederà la chiave solamente la prima volta che ti connetti;dopodichè dagli un Apply.
Poi vai in Tools,System commands,Save all,per salvare qualunque modifica di setting del router.
A questo punto la connessione wireless è criptata,una volta che ti connetterai col notebook ti chiederà di scrivere la chiave,poi sei sistemato!
Avatar utente
markmoon
Utente Senior
 
Post: 437
Iscritto il: 28/04/06 19:03


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "d-link dsl-g624t":

file audio /link html
Autore: nikita75
Forum: Software Windows
Risposte: 1
TP Link extender
Autore: AALL
Forum: Software Windows
Risposte: 6
Link che non funziona
Autore: danibi60
Forum: Software Windows
Risposte: 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti