Condividi:        

Creare Rete server/client con S.O. con limitazioni

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Creare Rete server/client con S.O. con limitazioni

Postdi Alby81 » 21/02/08 00:13

Salve a tutti!
Ringraziando anticipatamente tutti vorrei chiedere un supporto.
Il mio problema consiste nella creazione di una rete lan tra 3 o più pc con sistema operativo xp su tutte le macchine in modo che ogni macchina sia protetta da password personale per ogni utente; mi spiego meglio, i pc verranno utilizzati da molteplici utenti quindi ognuno deve effettuare il login con la propria password personale in modo da avere una personalizzazione del pc diversa per ogni utente. inoltre i pc dovranno avere una limitazione software del tipo che non si possa installare o disinstallare a piacere tutto cio che si vuole ma che ci sia una sorta di amministratore di rete che decida cosa autorizzare e cosa no. Tutto cio' è presente nelle aulee del progetto marte in ogni scuola non so se qualcuno ci ha avuto a che fare, il problema e che vorrei riprodurre lo stesso meccanismo di gestione ma non ho la più pallida idea di come si faccia, ovviamente uno di questi pc dovrà funzionare come server.
Vi prego aiutatemi!!!!
Alby81
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 20/02/08 23:51

Sponsor
 

Re: Creare Rete server/client con S.O. con limitazioni

Postdi piercing » 21/02/08 13:47

Direi che il miglior approccio sia quello di creare un dominio utilizzando windows server.
Immagine
:P www.langame.it vieni a trovarci! ;)
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Re: Creare Rete server/client con S.O. con limitazioni

Postdi Alby81 » 22/02/08 00:25

Ciao Piercing grazie della risposta.
Non vorrei essere pesante ma potresti darmi qualche indicazione di come si crei un dominio di rete o se conosci qualche sito o guida che possa consultare?
Premetto; sono abbastanza pratico col pc quindi mi basterebbe anche solo una sintesi con le varie tappe senza grossi approfondimenti.
Grazie ancora aspetto con ansia ciao.
Alby81
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 20/02/08 23:51


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Creare Rete server/client con S.O. con limitazioni":

UMS SINGLE client
Autore: nikita75
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti