Condividi:        

modem alice ethernet + router wi-fi

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

modem alice ethernet + router wi-fi

Postdi edozio » 05/02/08 09:28

Ho un modem/router ADSL ethernet della Telecom Alice Gate 2 Plus che funziona perfetamente.
Ora vorrei creare una rete domestica wireless per poter accedere a Internet dal notebook (che ha già wi-fi incorporato) ma senza dover usare il PC (cui è collegato il modem ADSL) come server. Cioè vorrei poter accedere a internet dal notebook anche quando il PC è spento. Ho pensato di acquistare un router wi-fi da collegare via ethernet al modem ADSL e di collegare sia il PC che il notebook a questo router tramite wi-fi. Il router dovrebbe permettere a entrambi i PC di accedere a internet tramite il modem.
E' giusto il mio ragionamento?
Grazie a tutti per i consigli.
edo
"Ho fatto cose... discutibili. Cose per cui il Dio della biomeccanica non mi farebbe entrare in paradiso. "
edozio
Utente Senior
 
Post: 217
Iscritto il: 04/04/04 16:11
Località: 45°51' N 9°24' E

Sponsor
 

Re: modem alice ethernet + router wi-fi

Postdi piercing » 05/02/08 20:45

se la logistica te lo consente, prendi direttamente un all in one, router ADSL + wifi e non usi il modem telecom.
Immagine
:P www.langame.it vieni a trovarci! ;)
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Re: modem alice ethernet + router wi-fi

Postdi edozio » 05/02/08 21:09

Il modem telecom lo devo tenere perché mi serve per i servizi accessori.
Per questo pensavo di aggiungere un router tra i computer e il modem in modo da poter accedere a internet in maniera indipendente dai vari PC.
Non so se sia possibile e, nel caso lo sia, quali sono le difficoltà di setup della rete (cosa di cui sono totalemte a digiuno!)
Grazie per l'aiuto.
edo
"Ho fatto cose... discutibili. Cose per cui il Dio della biomeccanica non mi farebbe entrare in paradiso. "
edozio
Utente Senior
 
Post: 217
Iscritto il: 04/04/04 16:11
Località: 45°51' N 9°24' E


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "modem alice ethernet + router wi-fi":

Rete ethernet
Autore: Tecnico1970
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1
Modem senza fili
Autore: merymery
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti