Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti

Condividi:        

Pc che non vede la rete wireless

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatore: piercing

Pc che non vede la rete wireless

Postdi matteoboemi » 23/01/08 14:55

Ciao a tutti
Ho un problema con una connessione wi-fi. Il mio pc non vede la mia rete wireless pur leggendo le reti senza fili di altre persone. Strano no? Premessa: a casa abbiamo un pc (Io) e un e-book (la mia dolce metà). La rete è stata configurata con password sul mac (e funziona perfettamente) e da quel momento il mio pc non la vede più. (La vedeva prima che la rete venisse settata e criptata). Qualcuno a qualche idea? Secondo voi si tratta di un'impostazione del mio pc o del mac (penso quest'ultima sia più probabile visto che le altre reti son visibili). A corollario delle informazioni ho un router (fly net by roper) e un access point (d-link g-700 ap) e la connessione con tiscali se può essere utile.
Grazie mille per l'aiuto.

Matteo
matteoboemi
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 23/01/08 14:47

Sponsor
 

Re: Pc che non vede la rete wireless

Postdi piercing » 30/01/08 01:58

probabilmente il tuo pc non "legge" il tipo di protezione che è stato impostato... prova ad abbassarlo ad uno standard diverso (per esempio WEP invece di WPA anche se è meno sicuro)
Immagine
:P www.langame.it vieni a trovarci! ;)
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Pc che non vede la rete wireless":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti