Condividi:        

Problemi wireless tp-Link e Fastweb

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Problemi wireless tp-Link e Fastweb

Postdi Glc1969 » 21/01/08 17:44

Ciao a tutti ho acquistato un access point TP-Link TL-WA501G e la penna wireless sempre della TP-link. Ho installato la piccola chiavetta wireless USB nel PC di mia figlia. Fin qui tutto ok. Poi ho attaccato l'accesspoint TP-Link con un cavo di rete direttamente al modem o router di fastweb (Pirelli AGE-RA) alla seconda presa presa di rete in quanto alla prima presa è attaccato il mio PC . Tutto funziona alla perfezione ed ora la connessione a internet è presente anche sul PC di mia figlia. Ora il mio dubbio è questo. Sul PC di mia figlia c'è un'icona in basso a dx dove poter vedere e settare le proprietà della piccola penna wireless USB. MA sul mio PC dopo c'è l'access point non c'è nessuna icona dove poter settarlo e sopratutto impostare le password di protezione.
C'è un CD nella confezione dove ci sono varie cartelle per i driver o manuali di tutti i prodotti della Tp-link e c'è una cartella nominata con la sigla del mio access point Tp-Link, aprendola c'è solo un file PDF che spiega come poter settare il prodotto ma io non ci sono riuscito. Se volete posso postarvelo per rendere li idee più chiare. La mia scheda madre ha 2 porte per la rete ad una è connesso il modem di fastweb l'altra è libera. Forse devo attaccare l'access point direttamente all'altra presa del mio pc e non al modem di fastweb? Cambierebbe qualcosa?
Glc1969
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 19/12/07 18:03

Sponsor
 

Re: Problemi wireless tp-Link e Fastweb

Postdi Glc1969 » 21/01/08 19:28

Sono riuscito ad installare i driver e i software ma non ci siamo ancora. quando ho eseguito l'instalalzione è apparso questo messaggio: "the device may not be present or could have beenejected unplugged from the system. Insert or reinsert now". Comunque dopo l'installazione aprendo l'icona del settaggio sul desktop potrei modificare i vari settaggi ma è tutto inattivo come se non riuscisse a vedere l'access point e controllare la velocità di rete e altre impostazioni.
Glc1969
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 19/12/07 18:03

Re: Problemi wireless tp-Link e Fastweb

Postdi piercing » 30/01/08 01:48

l'access point lo vedi andando sul browser e digitando il suo indirizzo IP, non serve alcun software... sul manuale dovrebbe essere accuratamente spiegato.
Immagine
:P www.langame.it vieni a trovarci! ;)
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Problemi wireless tp-Link e Fastweb":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti