Condividi:        

Condivisione connessione internet in rete Lan

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Condivisione connessione internet in rete Lan

Postdi lock_stock » 20/12/07 15:01

Ciao a tutti, ho un problema:
Ho due pc collegati in rete lan tramite scheda di rete ingrata:
- il pc fisso, che è anche quello che ospita la connessione tramite modem usb, con sistema operativo Windows xp.
- il portatile è un sony vaio con sistema operativo windows vista.

Il problema è che in rete i due pc si riconoscono tranquillamente, lo scambio dei dati e della cartella condivise avviene senza nessun problema, ma la connessione internet sul portatile non và, non riesce nemmeno ad aprire una pagina web.

Ho impostato sul fisso che fa anche da host il tcp/ip con 192.168.0.1 come ip nella lan, 255.255.255.0 come mask, e sempre 192.168.0.1 come gateway, lasciando i dns liberi.

Sul portatile ho impostato 192.168.0.3 come ip, stessa mask di sopra e stesso gateway.

Ho anche abilitato col tasto dx sulla connessione internet adsl>proprietà>avanzate>CONSENTI AD ALTRI UTENTI DI COLLEGARSI AD INTERNET ATTRAVERSO LA CONNESSIONE INTERNET DI QUESTO COMPUTER!!!

Vi prego sono disperato.
lock_stock
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 20/12/07 14:49

Sponsor
 

Postdi Xaind » 20/12/07 23:17

scusa ma il server dns ce l'hai messo su entrambi? non so se tra xp e vista riesca a condividere la connessione internet..
L'Universo è in espansione e il ritmo sta accelerando. La nuova teoria sulla sua fine è il Grande Strappo. La chiave è nell'ammontare di energia oscura.Se è superiore a un certo valore, tutta la materia verrebbe disintegrata improvvisamente in 1 secondo
Xaind
Utente Senior
 
Post: 123
Iscritto il: 30/11/06 23:04

Postdi lock_stock » 20/12/07 23:57

Non ho messo nessun server dns, dovrei metterlo?

Cosa?
lock_stock
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 20/12/07 14:49

Postdi Xaind » 21/12/07 16:52

Quello che ti ha dato il tuo provider e che dovrebbe essere gia' impostato nel pc principale.. se no li trovi anche su google credo...
L'Universo è in espansione e il ritmo sta accelerando. La nuova teoria sulla sua fine è il Grande Strappo. La chiave è nell'ammontare di energia oscura.Se è superiore a un certo valore, tutta la materia verrebbe disintegrata improvvisamente in 1 secondo
Xaind
Utente Senior
 
Post: 123
Iscritto il: 30/11/06 23:04

Postdi lock_stock » 22/12/07 12:37

perdonami... ma i dns devo impostarli sulla connessione internet adsl o sulla lan?
lock_stock
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 20/12/07 14:49

Re: Condivisione connessione internet in rete Lan

Postdi Xaind » 22/12/07 22:05

su entrambi certo... sul secondario puoi provare anche a mettere ottieni un dns automaticamente..
L'Universo è in espansione e il ritmo sta accelerando. La nuova teoria sulla sua fine è il Grande Strappo. La chiave è nell'ammontare di energia oscura.Se è superiore a un certo valore, tutta la materia verrebbe disintegrata improvvisamente in 1 secondo
Xaind
Utente Senior
 
Post: 123
Iscritto il: 30/11/06 23:04


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Condivisione connessione internet in rete Lan":

Pc in rete
Autore: Pippoippo
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti