Condividi:        

Problema connessione internet in rete

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Problema connessione internet in rete

Postdi lupagio2 » 07/11/07 19:52

salve ragazzi sono nuovo utente, vorrei non fare la prima figuraccia chiedendo qualcosa che c'è già nel sito,ma ho fatto ricerche e non ho trovato la soluzione al mio problema.

Allora:io ho fatto una rete tra un pc fisso e un portatile tramite i cavi.
La connessione è andata a buon fine, nel senso i due pc si vedevano e condividevano le cartelle.
Ho provato a condividere anke la connessione ad internet ma qui sono sorti i problemi.
Ho provato a condividere il modem ma ho avuto un sacco di problemi.Primo fra tutti dove andare a cliccare per condividere il modem?Ho smanettato un pò e dopo vari tentativi do l'ok...il modem sembra cacciare la manina sotto l'icona...ma quando la clessidra smette di comparire mi appare un mess di errore...errore n. 799.
Ora talmente che ho incasinato i vari gateway protocolli e cose varie ....non mi funziona nemmeno la condivisione tra cartelle,cioè i computer non si vedono proprio :P ....

Mi aiutate per favore?


Grazie in anticipo
lupagio2
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 07/11/07 19:43

Sponsor
 

Postdi lupagio2 » 07/11/07 21:56

strano!!!
sono riuscito a far vedere la connessione dal portatile solo che non si connette
cioè vedo dal portatile la connessione internet quanti dati si scambiano e cose varie ma non so navigare...help vi prego
lupagio2
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 07/11/07 19:43

Postdi Dylan666 » 07/11/07 22:26

Non ci hai decco che windows usi... comunque leggiti bene questa guida:
http://www.pc-facile.com/guide/installa ... ocale_lan/

Gurda al punto dove dice "Per condividere una connessione..."

Sul pc che NON ha il modem devi mettere come gateway il pc che ce l'ha
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Problema connessione internet in rete":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti