Condividi:        

domande sul wifi

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

domande sul wifi

Postdi PORODINO » 21/10/07 13:06

raga,alcune domandine sul wireless....
allora:
come faccio a sapere a quanto sta andando la connessione?cioè,io ho 2 pc connessi contemporaneamente tramite wifi,e ho una connessione totale a 5 mbps,come faccio a sapere se un pc va a 3 e l altro a 2,o viceversa,oppure un pc va a 1 e l altro a 4 e viceversa e cosi via?

poi:io il router wifi lho messo alla linea principale,mentre ho un pc fisso in un altra stanza su un altra presa....ora,se attacco il cavo adsl al modem normale il ruoter wifi non si connette.....come mai?cioèper connettersi il router tutte le altre prese non devono essere collegate al wifi,mentre x il modem normale,non cè problema se gli altri sono attaccati....è normale?
scusate le domande idiote,ma sono a livello zero in queste cose...........
PORODINO
Utente Senior
 
Post: 311
Iscritto il: 11/09/06 21:13

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 22/10/07 23:46

Evitate il linguaggio abbreviato da SMS nei post, è di ostacolo a chi non ci è abituato, a chi non conosce bene l'italiano e a chi cerca nel forum ;)
Io pur essendoci abbastanza abituato ci ho capito poco della seconda parte della tua richiesta...

Partiamo dalla prima: con una connessione ADSL a 5 mbps ci puoi attaccare pure 5 pc insieme e la navigazione sul web non subirà mai rallentamenti rilevanti. Te ne accorgeresti solo se tutti i pc stessero vedendo videostreaming a alta qualità o stessero scaricando da emule ognuno con molte fonti a disposizione.

Invece sul discorso "wifi sulla linea principale" e "pc fisso in un altra stanza su un altra presa" brancolo nel buio... Non ho capito ne cosa sia la linea principale ne l'altra presa.

FORSE hai un router wifi che NON ha il modem, quindi hai attaccato il modem a questo dispositivo tramite cavo.
Di solito i router wireless hanno dietro 5 prese, di cui una lontana dalle altro 4 o segnata con un colore diverso. Ecco, il modem va connesso lì.
Gli altri pc che non possono ricevere il segnale senza fili li puoi attaccare o a uno degli altri 4 buchi del wireless o a uno dei quattro del modem (se li ha) tanto navigheranno lo stesso, ovviamente dovrai però la configurazione della rete cambia leggermente (se hai il DHCP disattivato)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi PORODINO » 23/10/07 21:12

no no,ce l'ha il modem....
cerco di spiegarmi....io ho due modem,uno è un router wi-fi,l altro è un modem adsl.....ora,se mi connetto tramite modem adsl e poi provo a collegarmi contemporaneamente col router,non ci riesco,mentre viceversa si.....è normale?
PORODINO
Utente Senior
 
Post: 311
Iscritto il: 11/09/06 21:13

Postdi Dylan666 » 24/10/07 00:52

io ho due modem,uno è un router wi-fi,l altro è un modem adsl ha scritto:io ho due modem,uno è un router wi-fi,l altro è un modem adsl

Una cosa è un modem, una cosa è un router. Un apparecchio più essere router ma non modem, modem ma non router o mode/router.

Io ancora non ho capito se il tuo è un modem/router wireless o solo router. Che hai anche un modem questo mi è chiaro.

Semplificando diciamo che il modem è un apparecchio a cui è connesso il cavo telefonico. Ora: il "dispositivo wireless" e il "modem adsl" hanno ciascuno un filo che li collega a una presa telefonica? Cioè hai i due apparecchi sono collegati uno su una presa telefonica e uno su un'altra? Spero di no, altrimenti sappi che è normale che ne funzioni uno solo
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "domande sul wifi":

Connettere pc senza wifi
Autore: nippon
Forum: Software Windows
Risposte: 8

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti