Condividi:        

Problemi connessione pc-router wireless

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Problemi connessione pc-router wireless

Postdi The_Boss1 » 25/08/07 18:12

Ciao a tutti, spero che qualcuno raccolga il mio grido di AIUTO!!!
Ho appena comperato un router della u.s. robotics (U.S. Robotics Wireless MAXg ADSL Gateway) e l'ho impostato correttamente (almeno credo) tramite cavo.
A questo punto ho provato a connettermi wireless, e col notebook funziona tutto perfettamente.
Allora ho comprato una scheda interna da installare sul desktop sempre della u.s. robotics (Wireless MAXg PCI Adapter 5417A) e l'ho installata sul pc fisso per collegare pure quello ad internet tramite wireless.
Il problema è che il collegamento internet non vuole funzionare!!
Mi spiego meglio: se attacco il desktop al router tramite cavo accede tranquillamente ad internet, il notebook accede tranquillamente ad internet tramite wireless, il desktop ha installata la scheda di rete wireless e trova rete a cui è connesso anche il notebook, ma non riesce a connettersi a quella. Dopo aver seguito tutte le isrtuzioni dell'installazione fornite dal software in dotazione, mi dice che è tutto installato correttamente, però il pc non si vuole connettere ad internet tramite wireless!!! Come posso fare??????

P.S. Sul pc fisso ho windows XP con SP2, mentre sul notebook uso vista
The_Boss1
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 25/08/07 17:43

Sponsor
 

Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Problemi connessione pc-router wireless":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti

cron