Condividi:        

Problemi per crearsi un server di posta in casa

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Problemi per crearsi un server di posta in casa

Postdi HoodRobin » 20/06/07 11:15

Ciao a tutti, chi ha mai provato a farsi in casa un server di posta ?

L'idea è sostituire il server POP3 del computer con l'indirizzo IP o un nome host di un'altro pc in rete. Ad esempio nella nostra sede abbiamo una adsl che fa cacare e volevo usare l'adsl di libero di un'altra sede che va come un missile, quindi ho pensato di fare cosi'... seguitemi se sbaglio perchè non ci ho capito una mazza :D

- Installo un programma che fa da server pop3 sul pc che ho nella sede con la superlinea e attivo degli account utente con password abbinati alla casella di posta reale in modo che LUI scarica la posta e se la tiene li'.

- Configuro i client di posta (come booh) della sede centrale con adsl cacchina e questi non devono andare a pescare le mail nel pc con il programma che ha già scaricato le mail.

Qualcuno ha mai fatto una roba del genere o sa cosa serva o si debba fare ? (Premetto che il pc con la superlinea "si vede" nella lan della linea cacchina).


Ciiauz :D
HoodRobin
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 04/04/07 12:51
Località: Ferrara

Sponsor
 

ERRATA CORRIGE

Postdi HoodRobin » 20/06/07 11:17

EEEEMMH i cliet DEVONO andare a pescare le mail dall'altro pc mi è uscito un NON che noncentraunpiffero :)
HoodRobin
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 04/04/07 12:51
Località: Ferrara


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Problemi per crearsi un server di posta in casa":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti

cron