Condividi:        

rete wirless

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

rete wirless

Postdi opupa83 » 02/05/07 15:03

ho acquistato il router wirless della d-link 624...tutto funziona ma quando collego il wirless ogni due secondi perde il segnale...tra router e "penna" ho circa 5metri...da cosa può dipendere?!
opupa83
Utente Junior
 
Post: 61
Iscritto il: 05/02/07 11:57

Sponsor
 

Postdi Sachiel » 03/05/07 01:16

Anch'io approssimativamente ho la stessa distanza tra router e penna, in più in mezzo ci stanno due muri da 20 cm e pilastro portante e la qualità del segnale è sempre di 3-4 tacche. Ultimamente noto degli aumenti nei tempi di download mentre navigo, ma non mi è mai capitato di perdere improvvisamente il segnale wireless. Ad ogni modo il tuo è un problema molto frequente su questo prodotto, vedi qui e qui. Quello che consigliano di fare è di aggiornare il firmware all'ultima versione ufficiale del 2006 e di evitare di installare il firmware della wind che su alcune revisioni dei dispositivi fa danni (leggi qui). Il sito da cui puoi scaricarlo è questo.
Io ho installato la versione V3.00B01T02.EU-A.20060720 e non ho mai avuto problemi di perdita di segnale, se ti senti abbastanza pratico e decidi di fare lo stesso, controlla che sia adatto alla tua revisione hardware (è scritta sul talloncino della scatola e nel mio caso è la A1) altrimenti potresti peggiorare le cose.

Aggiungo in ultima un consiglio trovato su http://www.ciao.it/D_Link_DSL_G624T__Opinione_799876
[...]5) se il wifi perde segnale di tanto in tanto vuol dire che c'è qualche interferenza; provare a cambiare canale; i canali 1, 6 e 11 non sono a "cavallo" pertanto è più facile non "incrociarsi" con qualcun'altro; se nelle vicinanze c'è un cordless non omologato o un ripetitore wireless audio/video il problema potrebbe essere quello.

In conclusione, con il firmware aggiornato, il router è piuttosto efficiente, molto di più di altre marche blasonate e costose.

Lo so... l'assistenza dlink è pressochè inesistente... ma non tutte le ciambelle riescono col buco.

nota: attenzione overcloccare il router può danneggiarlo alla lunga[...]
Laptop Samsung RV510 S02 | CPU Intel Pentium T4500 @ 2.30GHz | RAM 4.0 GB Dual Channel DDR3 @ 398 MHz (6-6-6-15) | MB SAMSUNG RV510, chipset Intel GL40 rev. 9 | Graphics ATI Mobility Radeon HD 545v, 512 MB | OS MS Windows 7 Home Premium 64-bit
Avatar utente
Sachiel
Utente Senior
 
Post: 222
Iscritto il: 01/03/02 11:17


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "rete wirless":

Pc in rete
Autore: Pippoippo
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 3
Rete ethernet
Autore: Tecnico1970
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti