Condividi:        

Problema ed aiuto

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Problema ed aiuto

Postdi robertyno » 06/02/07 23:32

Buonasera a tutti ho da chiedervi alcune cose e soluzioni.
Ho una linea adsl con alice,il cavo di rete finisce all'interno di un acces point dwl link900.in poche parole una wirless,ho due pc uno ha la sceda wirless e fino a qui tutto ok perche mi collego a internet senza fili poi ho un altro pc (n°2) che di wirless non e dotato quindi per collegarmi ad internet devo staccare il cavo dal link e collegarlo al secondo pc.
La mai domanda e questa
vi e la possibilita di collegarsi in quelche modo a internet con tutti e due i pc contemporaneamente (uno io e l'altro mio figlio?) senza dover prenderci per il collo io e lui......scherzo

Quante sono le alternative per risolvere il problema e quali sono.

Se la cosa e fattibile avendo una conessione sola ad alice e possibile con due pc,mi spiego,sapete che quando ti connetti.esce la finestra di alice si dgita la pasword,si preme connetti e via.ovviamente semplice se connetti un pc ma se sono due,e poi nello stesso tempo?


In attesa di una risposta vi ringrazio :roll: :undecided:
robertyno
Utente Junior
 
Post: 46
Iscritto il: 26/10/06 22:14
Località: settimo torinese

Sponsor
 

Postdi nykky » 07/02/07 08:21

Quindi se ho capito bene tu hai un modem ADSL ethernet collegato ad un access point?
Per fa navigare entrambi devi creare una LAN e o condividere la connessione o comprare un router e navigare contemporaneamente.
Guide
nykky
Moderatore
 
Post: 1933
Iscritto il: 23/07/03 10:42

Postdi robertyno » 07/02/07 09:44

Esattamente ho un modem ADSL ethernet collegato ad un access point,con cui con il pc 1 posso navigare sia con wirlees oppure stacco il cavo e lo collego al pc e vado normalmente,pero qullo che volevo fare io,era questo, poter navigare con il pc 1 con wirless e con il pc 2 con il cavo,pxchè quest'ultimo non ha il collegamento senza fili,c'e qualche soluzione da poter metter in mezzotra il modem e all'access point dove io possa collegare il pc 1?
Scusate se non mi spiego bene. :undecided:
robertyno
Utente Junior
 
Post: 46
Iscritto il: 26/10/06 22:14
Località: settimo torinese

Postdi nykky » 07/02/07 10:27

Un router
nykky
Moderatore
 
Post: 1933
Iscritto il: 23/07/03 10:42

Postdi robertyno » 07/02/07 12:09

Mi procuro il tutto e poi ti faccio sapere grazie tante.

CIAO
robertyno
Utente Junior
 
Post: 46
Iscritto il: 26/10/06 22:14
Località: settimo torinese

Postdi robertyno » 07/02/07 16:04

Nelle mie cianfrusaglie ho trovato un 3com connectoffice dualpdeed switch5 si puo far qualcosa se lo inserisco in mezzo al modem e access point e poi mi collego con il pc 2 se e posibile far e ciò,la confugurazione come sei fa?
Bisogna farla lo stesso avendo tutti e due i pc configurati uguali per la connessione alice?

grazie
robertyno
Utente Junior
 
Post: 46
Iscritto il: 26/10/06 22:14
Località: settimo torinese


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Problema ed aiuto":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti