Condividi:        

stranezza sulla rete LAN domestica

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

stranezza sulla rete LAN domestica

Postdi technoid » 25/01/07 14:31

salve,
ho un problema (lo divico in paragrafi per una migliore leggibilità)..

- ho un router switch ethernet/wireless a cui sono connessi un PC fisso tramite ethernet e un portatile tramite WIFI.

- fino a ieri funzionava tutto anche se talvolta (nell'ultima settimana) la rete LAN con il fisso cessava di funzionare improvvisamente e nemmeno con Disable/Enable si sistemava, dovevo quindi riavviare.

- stamattina invece la rete ha smesso di andare, nel senso che la scheda di rete mi dice "network cable unplugged".

- ho quindi sostituito la scheda di rete con una identica (una realtek compatibile) ed ho aggiornato i driver. fatto cio' stesso problema: o "network cable unplugged" oppure non riesce a negoziare e mi da "limited connectivity".

- se metto impostazione manuale 10mbit/full duplex funziona.

- usando invece lo stesso cavo e ovviamente collegando lo stesso router ad un altro portatile, il portatile funziona perfettamente e negozia bene.

- come mai da un giorno all'altro ha smesso di funzionare sul fisso l'impostazione automatica e non mi va piu' a 100mbit??

- è un problema assurdo, non è che per caso c'e' qualche aggiornamento di XP recente che da questi problemi??

grazie a tutti
technoid
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 25/01/07 14:19

Sponsor
 

Postdi piercing » 25/01/07 14:34

fai queste prove:

aggirona i drivers della scheda di rete (dal sito realtek)
aggiorna il firmware del router
disabilità il DHCP
Immagine
:P www.langame.it vieni a trovarci! ;)
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "stranezza sulla rete LAN domestica":

Pc in rete
Autore: Pippoippo
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 3
Rete ethernet
Autore: Tecnico1970
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti