Condividi:        

CONDIVIDERE ADSL

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

CONDIVIDERE ADSL

Postdi fededj » 15/01/07 17:00

ciao volevo maggiori info dato che non l'ho mai fatto per condividere l'adsl tra un pc fisso e un portatile che ieri ho acquistato.

sul fisso c'è XP professional SP2 mentre sul portile XP home.

cosa devo fare? comprare un cavo ethernet con 2 maschi? poi?

specifico che voglio una rete con fili... non una senza fili... quindi non perdete tempo a spiegarmi la rete wireless.

GRAZIE
fededj
Utente Junior
 
Post: 19
Iscritto il: 15/01/07 16:39

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 15/01/07 22:22

Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi mhullei » 16/01/07 21:19

Forte fededj
... e io che volevo spiegarti tutto.
CMQ.. basta collegare un cavo incrociato, non eseguire la procedura guidata, e connettere le Unità di rete manualmente da STRUMENTI connetti unità di rete...
Una ca..ata.
Per il Firewall, un po' di ingegno... ;)
Avatar utente
mhullei
Utente Senior
 
Post: 619
Iscritto il: 20/07/03 02:23
Località: friuli

ciao

Postdi summer » 17/01/07 19:01

Ciao...
io ho seguito tutte le procedure ma ho problemi sulla connessione come mai non riesco a connettere entrambi i pc ? che cos'è che devo fare che non faccio o cosa faccio che sbaglio? per favore aiutatemi a stabilire una connessione lan perché sono giorni che divento scema a trovare il modo per farla partire ma nada nn riesco!
summer
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 17/01/07 15:03

Postdi Ulisse » 17/01/07 20:06

Se il problema è condividere solo la connessione internet basta andare nella cartella delle connessioni sul pc che è fisicamente connesso ad internet, cliccare con il tasto destro sull'icona della connessione e spuntare le voci relative alla condivisione che sono nella scheda "Avanzate"...
Buona navigazione!
Ciao da Max
Avatar utente
Ulisse
Utente Senior
 
Post: 128
Iscritto il: 06/10/01 01:00
Località: Reggio Calabria

Postdi mhullei » 18/01/07 13:42

Ciao...
io ho seguito tutte le procedure ma ho problemi sulla connessione come mai non riesco a connettere entrambi i pc ?


Non è facile rimediare se non conosco le "procedure che hai eseguito"
Io ho il mio metodo e cioè quello di non seguire la procedura guidata.
Da come è configurato il mio PC, appena collego un portatile o un desktop al mio cavo Ethernet accedo subito ad internet. Dipende dalla tipologia e dalla configurazione hardware. Sul primo PC io uso 2 schede di rete, una per l'ingresso del modem, l'altra per la condivisione. Quest'ultima ha il TCP configurato come Indirizzo IP: 192.168.0.1
Subnet mask 255.255.255.0
Inoltre i nomi dei PC devono essere diversi e la condivisione deve portare lo stesso nome, per esempio tutti e due MSHOME
Queste sono le principali regole, poi occorre configurare la scheda di rete sul secondo PC.
Basterebbe assegnare un TCP Indirizzo IP: 192.168.0.2 con Subnet mask 255.255.255.0 e Gateway 192.168.0.1
Fare un riavvio e rimettere il TCP della scheda del secondo PC in Ottieni automaticamente un indirizzo IP.
Avatar utente
mhullei
Utente Senior
 
Post: 619
Iscritto il: 20/07/03 02:23
Località: friuli

Postdi piercing » 18/01/07 13:56

mhullei ha scritto:la condivisione deve portare lo stesso nome, per esempio tutti e due


può avere qualunque nome...
Immagine
:P www.langame.it vieni a trovarci! ;)
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi summer » 18/01/07 15:01

mhullei ha scritto:
Ciao...
io ho seguito tutte le procedure ma ho problemi sulla connessione come mai non riesco a connettere entrambi i pc ?


Non è facile rimediare se non conosco le "procedure che hai eseguito"
Io ho il mio metodo e cioè quello di non seguire la procedura guidata.
Da come è configurato il mio PC, appena collego un portatile o un desktop al mio cavo Ethernet accedo subito ad internet. Dipende dalla tipologia e dalla configurazione hardware. Sul primo PC io uso 2 schede di rete, una per l'ingresso del modem, l'altra per la condivisione. Quest'ultima ha il TCP configurato come Indirizzo IP: 192.168.0.1
Subnet mask 255.255.255.0
Inoltre i nomi dei PC devono essere diversi e la condivisione deve portare lo stesso nome, per esempio tutti e due MSHOME
Queste sono le principali regole, poi occorre configurare la scheda di rete sul secondo PC.
Basterebbe assegnare un TCP Indirizzo IP: 192.168.0.2 con Subnet mask 255.255.255.0 e Gateway 192.168.0.1
Fare un riavvio e rimettere il TCP della scheda del secondo PC in Ottieni automaticamente un indirizzo IP.




io ho eseguito le procedure seguendo le istruzioni qui sul sito se t va m contatti su msn [indirizzo editato per evitare spam all'utente] ?? grazie
summer
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 17/01/07 15:03

Postdi Dylan666 » 18/01/07 20:17

Per favore, leggete la regola 5 della Immagine Netiquette prima di tirare fuori MSN o altro.

Sia chiaro, qui nessuno vieta agli utenti di chattare, ma se poi fate progressi o trovate soluzioni non scordatedi scriverle qui per lasciarle agli altri ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "CONDIVIDERE ADSL":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti

cron