Condividi:        

Consiglio x utilizzo modem Wi-Fi alice..

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Consiglio x utilizzo modem Wi-Fi alice..

Postdi loco_sat » 13/01/07 14:17

Ciao a tutti ho il seguente problema:
Ho un contratto alice 2Mb con modem normale alice..
La telecom mi ha mandato il modem adsl wi-fi x sbaglio!
Posso utilizzare il modem wi-fi o ci sono problemi??
loco_sat
Utente Senior
 
Post: 135
Iscritto il: 21/04/06 00:13

Sponsor
 

Postdi Licia Priami » 13/01/07 22:06

Visto che te l'hanno mandato loro, che problema ci dovrebbe essere?

Anch'io ho ricevuto dalla Telecom un modem Adsl Wi-Fi e l'utilizzo via USB con il desktop (che non ha una scheda di rete wireless), mentre da un'altra stanza si collega con questo stesso modem un portatile dotato appunto di scheda wireless.

Mi sembra di capire che l'unica cosa cui si deve fare attenzione è l'impostazione della rete con i parametri che ti dà Alice (sono nei documenti che corredano il modem).

Ciao
Licia
La civiltà di un paese si giudica dal modo in cui tratta le sue minoranze
Avatar utente
Licia Priami
Utente Senior
 
Post: 292
Iscritto il: 14/12/04 11:34
Località: Firenze

Postdi loco_sat » 13/01/07 22:55

Si ma io ho il contratto flat 2mb e quel modem era insieme al contratto tutto incluso che io ho poi disdettato..
Posso utilizzarlo lo stesso??
loco_sat
Utente Senior
 
Post: 135
Iscritto il: 21/04/06 00:13

Postdi Licia Priami » 13/01/07 23:08

Bah! Alla Telecom fanno cose un po' strane.

Io avevo un contratto Alice flat (con il suo bravo modem) e quando ho fatto un nuovo contratto Alice tutto incluso mi hanno mandato il modem WiFi

Qquando ho chiesto al 187 se volevano l'altro indietro, mi hanno risposto che no, potevo tenerli tutt'e due. Io non ho ancora ricevuto la bolletta, per cui non so se poi me ne fanno pagare due, per ora me li tengo, poi vedrò che cosa fare.

Nel tuo caso, siccome il canone per il modem wireless è identico al canone per quello normale, non vedo perché dovrebbero aver da ridire.

Ciao
Licia
La civiltà di un paese si giudica dal modo in cui tratta le sue minoranze
Avatar utente
Licia Priami
Utente Senior
 
Post: 292
Iscritto il: 14/12/04 11:34
Località: Firenze

Postdi loco_sat » 13/01/07 23:15

Si ma il modem wi-fi ha una scheda io che nn ho il contratto tutto incluso la devo usare???
loco_sat
Utente Senior
 
Post: 135
Iscritto il: 21/04/06 00:13

Postdi Licia Priami » 13/01/07 23:56

Bella domanda.

In effetti, la scheda c'è, ma io non ho capito se serve per far funzionare il wireless o per far funzionare il telefono di "Alice tutto incluso".

In casi come questi, l'unica è provare per vedere che succede. Non mi pare che sia un delitto. Mal che vada non funziona. E in questo caso tu hai diritto che ti mandino il modem giusto, visto che nel contratto è previsto e il noleggio lo si paga.

Ciao
Licia
La civiltà di un paese si giudica dal modo in cui tratta le sue minoranze
Avatar utente
Licia Priami
Utente Senior
 
Post: 292
Iscritto il: 14/12/04 11:34
Località: Firenze

Postdi loco_sat » 14/01/07 02:38

Si hai ragione lo devo provare era pero' quello che nn volevo fare volevo andare a colpo sicuro
Grazie
loco_sat
Utente Senior
 
Post: 135
Iscritto il: 21/04/06 00:13


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Consiglio x utilizzo modem Wi-Fi alice..":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti