Condividi:        

Adsl Wireless

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Adsl Wireless

Postdi joseito » 13/01/07 01:38

Salve a tutti,
pur avendo letto un gran quantità di articoli e recensioni non sono riuscito a trovare risposta. Ho da poco attivato una connessione adsl con Micso la quale mi ha anche inviato il modem adsl. Adesso però mi trovo nella necessità di utilizzare il pc da un appartamento diverso (distante circa 4 metri in linea d'aria ma con muri portanti di 50 cm che dividono gli appartamenti). Da quel che ho capito per utilizzare un modem adsl wireless ho necessariamente bisogno di collegare un pc al modem sat del 1° appartamento configurandolo per permettere l'accesso al pc del 2°appartamento. Io invece che ho un solo pc volevo creare una rete senza fili che mi permettesse l'accesso tramite il portatile a mia disposizione (un ferrari acer) già predisposto per una LAN wireless.Suppongo che un router wireless con modem adsl integrato possa essere ciò che fa per me ma qui il dubbio.... sarebbe capace tale apparecchio di avere una portata tale da permettermi di accedere nonostante lo spessore delle pareti e nonostante non vi siano ambienti comunicanti tra i due appartamenti? Esiste qualche soluzione per ovviare al problema?
Ringrazio chiunque voglia aiutarmi.
joseito
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 13/01/07 00:47

Sponsor
 

Provare

Postdi Designer » 18/01/07 16:55

Ciao. Uso un modem router wireless Hamlet ADSL2+, e riesco a collegarmi dal giardino, a 20 metri. L'unica incognita è l'assenza di una porta, o finestra, meno spessi di un muro. Però, se ti può essere utile, so che esistono dei piccoli dispositivi che sfruttano la rete elettrica per collegare i pc. Ovviamente entrambi gli ambienti debbo usare la stessa rete elettrica. Poi basta collegarli alle prese, collegare i pc su di essere ed è fatta. Ora, trova con Google questi dispositivi (poche decine di euro) ed informati se è possibile collegare il modem su uno di essi.
Designer
Utente Junior
 
Post: 24
Iscritto il: 18/01/07 14:47
Località: Roma


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Adsl Wireless":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti