Condividi:        

CONDIVISIONE CONNESSIONE INTERNET

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

CONDIVISIONE CONNESSIONE INTERNET

Postdi Spikegiancs » 12/11/06 19:36

salve ho un problema con la connessione internet del pc che ho messo in rete, in pratica ho 2 pc il primo connesso direttamente a internet tramite modem alice, il secondo connesso al primo tramite cavo di rete incrociato.
Ora, la lan comunica benissimo, ma il secondo computer non riceve correttamente i pacchetti da internet, infatti non carica le pagine, nonostante compaia l'icona del collegamento internet tramite gateway di rete alla velocità di 12 mega.
qualcuno mi può dare una mano? Grazie
Spikegiancs
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 12/11/06 19:22
Località: ALGHERO

Sponsor
 

Postdi Ulisse » 12/11/06 20:20

Domanda banale... sul pc con il modem hai condiviso la connessione? Cioè nella scheda delle connessioni remote con il tasto dx su quella di alice poi proprietà/avanzate c'è da spuntare l'opzione che consente ad altri pc della rete di connettersi ad internet...

ciao ciao
Avatar utente
Ulisse
Utente Senior
 
Post: 128
Iscritto il: 06/10/01 01:00
Località: Reggio Calabria

Postdi Spikegiancs » 14/11/06 13:54

si ho cercato di non lasciare niente al caso, infatti in ultima analisi ho pensato che dipendesse dal firewall e ho disabilitato anche quello ma non dipende neanche da quello. Il secondo pc non riesce a ricevere dati, anche facendo ping su un qualsiasi sito internet non c'è risposta.
A i u t o
Spikegiancs
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 12/11/06 19:22
Località: ALGHERO

Postdi Ulisse » 14/11/06 15:18

Altra cosa che mi viene in mente se hai impostato correttamente il DNS (indirizzo ip del pc connesso ad internet)... altro nn saprei, io in genere riesco a collegarmi anche lasciando tutte le impostazioni in automatico... (ottieni automaticamente indirizzo ip). Fai qualche altro tentativo, purtroppo di più non so che dirti!

ciao ciao
Avatar utente
Ulisse
Utente Senior
 
Post: 128
Iscritto il: 06/10/01 01:00
Località: Reggio Calabria


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "CONDIVISIONE CONNESSIONE INTERNET":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti