Condividi:        

Problema con router adsl digicom michelangelo wave

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Problema con router adsl digicom michelangelo wave

Postdi anx » 05/11/06 21:28

Salve a tutti, ho un problema con il router sopracitato per quanto riguarda la connettività wireless. Ho un portatile HP con scheda WIFI 8201.11g che funziona regolarmente a 54Mbps sull'AP integrato nel router. Ho notato che dopo una prolungata attività di rete, l'AP rifiuta di forwardare i pacchetti dalla rete interna verso l'ADSL e viceversa. Ogni tentativo di riconnessione (ripristinandola dall'iconcina nella traybar) dà come risultato "Connettività limitata o assente". Ho pensato che potesse essere un problema di DHCP ed ho impostato un ip fisso, al di fuori del pool di indirizzi riservato, ma continua a non funzionare. Invia pacchetti ma non ne riceve. I ping non vanno a buon fine e anche riavviando mille volte il (con DHCP o ip fisso) non si riesce ad ottenere una connessione wireless. La cosa buffa è che i due pc connessi via cavo ethernet escono tranquillamente. Hanno entrambi ip fisso, ma se collego lo stesso pc portatile, che fino a poco prima mi dava problemi col wireless, con cavo ethernet e dhcp client, si prende l'ip e riesce ad uscire.

Insomma, per riassumere, la lan ethernet (con dhcp o ip fisso) funziona alla perfezione, mentre la lan wireless cessa di funzionare dopo un po' di tempo di attività e non riparte finché non riavvio il router.

Ho provato a disabilitarla e riabilitarla dall'interfaccia web del router ma non accade nulla. Penso sia un problema di firmware ma prima di mettere mano a qualcosa di così delicato vorrei essere sicuro di non aver dimenticato qualcosa di stupido e importante

grazie anticipatamente a chi si interesserà al mio quesito
anx
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 05/11/06 21:18

Sponsor
 

Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Problema con router adsl digicom michelangelo wave":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti