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Problemi di connessione Router Conitech Dakota Wireless

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatore: piercing

risposta conitech

Postdi emy » 22/11/06 17:01

ciao a tutti gli sfigati come me!ormai questa vicenda sta diventando una barzelletta!!!ho mandato la mail alla conitech per chiedere la procedura di sostituzione e mi ha inviato un modulo da compilare con vari dati per ottenere la suddetta procedura. ma avendo due anni di garanzia,è giusto che le spese di spedizione siano a mio carico?!qualcuno ha per caso risolto la situazione??
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Postdi piercing » 22/11/06 22:32

certe volte risparmiare 10euro in fase acquisto porta a queste situazioni...

cmq vi ricordo che se avete acquistato senza fattura presso un negozio, è direttamente questo che è responsabile della garanzia del prodotto...

PS: il pacco celere di posteitaliane per fortuna costa meno di dieci euro.
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piercing
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Postdi lloydcri » 23/11/06 10:54

Ciao, io ho un problema ancora più grave con questo router, collego il router alla presa del telefono, il mio portatile, rileva la rete. Dal browser mi collego all' indirizzo 192.168.1.1 e entro nella pagina di configurazione.
Lascio i valori predefiniti e aggiungo solo nome utente e password, salvo. Imposto il gateway della rete come 192.168.1.1 . Ma non riesco comunque ad entrare in internet. Devo mettere qualche impostazione particolare nella configurazione del router. Ciao ciao
Cri
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Postdi Ermes » 23/11/06 12:10

piercing ha scritto:certe volte risparmiare 10euro in fase acquisto porta a queste situazioni...


Quanto hai ragione!

...Però... Se entri in un negozio,chiedi di un router wireless, e il dipendente grassottello e brufoloso ti presenta la promozione del momento che "va a ruba perchè è un buon prodotto!", e vedi un centinaio di scatole belle impilate con frecce enormi che te le indicano... Non pensi al risparmiare, ma che risparmi grazie ad una promozione fatta dalla ditta o dal negozio! Non sono andato a prendere il router nascosto nell'angolo polveroso dello scaffale!

Hai ragione sul risparmio, ma stavolta è colpa dell'incompetenza di chi ha fatto un prodotto scadente!
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Postdi Luke666 » 06/12/06 15:02

Buongiorno,
Ho scoperto che il router Dakota altri non è che Sitecom WL118-119 (almeno il software di confiruzione è ==.

La manualistica quindi la trovate sul sito Sitecom
Luke666
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Postdi Luke666 » 08/12/06 09:04

Inoltre se usate il form di richiesta chiedendo cose che esulano dai subject che propongono, semplicemente non rispondono.
Io ho chiesto il manuale completo e dopo almeno un mese non ho avuto alcuna risposta.
Se guardate il profilo della società vedrete che sono in 4 (quattro!) e che hanno dato tutto in outsourcing.

Questo significa che se quello che si chiede non è previsto nello SLA non ci sarà risposta. Neanche di cortesia.

Invece della storia delle tribù mettessero manuali, firmware,....
Luke666
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Aiuto

Postdi pinguinofolle » 20/12/06 20:53

Ci sono anche io tra voi, mi si disallinea e come se non trovasse la linea sono i normali sintomi del semplicissimo down di rete ma non causato sicuramente dalla rete.. mai avuto problemi con Tiscali. :aaah
e direi Ca**o :aaah :aaah :aaah :aaah :aaah
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Postdi sagirsc » 27/12/06 16:44

Salve a tutti, sono anche io un possessore del Conitech Dakota e di una chiavetta USB Dakota fornita insieme al Router per la connessione al Desktop. Il Router, ogni tanto, all'accensione del PC in genere, mi assegna l'indirizzo IP del roter, costringendomi a spegnere/riaccendere il router per vedermi assegnare un IP corretto. Altro grosso problema sul quale mi farebbe piacere avere riscontri è il seguente: ogni tanto, una o più volte al giorno (credo che dipenda dalla chiavetta USB) il PC si blocca oppure si spegne e si riavvia, succede anche a voi ? (sono sicuro che dipende dalla chiavetta USB, in quanto con il cavo di rete non succede).
sagirsc
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Postdi dotto59 » 28/12/06 21:00

sagirsc ha scritto:Il Router, ogni tanto, all'accensione del PC in genere, mi assegna l'indirizzo IP del roter, costringendomi a spegnere/riaccendere il router per vedermi assegnare un IP corretto.
Non esiste una cosa del genere, devi aver impostato male il DHCP! Vai in Interface setup, LAN, e controlla, secondo me hai messo in "Starting IP address" l'IP del router! Devi mettere un indirizzo alto, ad esempio 192.168.0.100 (se la tua subnet e' 192.168.0.*), e come indirizzo del router ovviamente puoi metteci 192.168.0.1 (o 192.168.0.254 a seconda dei "gusti" o abitudini...;-)).
sagirsc ha scritto:il PC si blocca oppure si spegne e si riavvia, succede anche a voi ?
Assolutamente no. Se ti si spegne e riavvia probabilmente c'e' qualche problema grave, devi guardare nel registro eventi per capire quale sia la causa dell'errore, oppure, meglio, disabilita il restart automatico del sistema in caso di errore cosi' vedi la schermata blu con i codici dell'errore. E' anche possibile che sia un dirver male installato o non adatto, ma la risposta la puoi avere solo facendo quello che ti ho detto.
ciao!
Dotto59
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Postdi gobbimik » 29/12/06 15:12

Ciao a tutti,

sono da pochi giorni il fortunato proprietario di un router/modem ADSL2/2+ Dakota. A parte la configurazione iniziale che non e' proprio semplice per una persona che non ha una certa dimestichezza ora il tutto sembra funzionare correttamente.
Un paio di volte e' capitato uno strano problema, in cui il router non sembrava piu' in grado di risolvere gli indirizzi internet, ma il tutto si e' risolto aspettando un paio di minuti (senza modificare niente).
I problemi maggiori li ho invece con la chiavetta USB. Il computer che la usa si riavvia improvvisamente o addirittura non si avvia affatto. Altri computer che invece usano dongles USB di costruttori differenti funzionano invece normalmente. Provero' a installare nuovamente i driver ma temo questo non risolvera' il problema (visto che con la chiave inserita certe volte il PC si rifiuta di accendersi). Qualcuno ha gia' avuto un problema simile? Preciso che la porta dove connetto la chiavetta NON e' USB2.

Sono rimasto molto deluso dal sito internet della conitech, dove non e' presente alcun tipo di informazione su eventuali software di aggiornamento. In particolare stavo cercando qualche aggiornamento per il firmware. La versione firmware installata e'
2.7.0.17(RUE0.B1)3.5.3.0
Facendo una rapida ricercaa su google inserendo come chiave RUE0.B1 sembra che il router sia un Olitec ADSL WF402G. Sul primo risultato fornito da google
http://en-drivers.com/319/323/13474.driver.html
e' presente una versione del firmware aggiornata. Io non ho provato ad installarla perche' in caso qualcosa non funzionasse non avrei idea di come reinstallare la versione vecchia (che non sembra essere presente nel cd fornito con il router/modem)
Qualcuno di voi ha fatto questo tentativo?

Ciao a tutti!
gobbimik
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Postdi pinguinofolle » 30/12/06 10:54

12/30/2006 10:40:39> Call Failed
12/30/2006 10:41:9> Call Failed
12/30/2006 10:41:39> Call Failed
12/30/2006 10:41:44> MPOA Link Down
12/30/2006 10:41:44> SNMP TRAP 2: link down
12/30/2006 10:41:44> mpoaChannDown: ch<3> null iface
12/30/2006 10:41:44> netMakeChannDial: err=-3001 rn_p=80481220
12/30/2006 10:42:9> Last errorlog repeat 18 Times
12/30/2006 10:42:9> Call Failed
12/30/2006 10:42:10> netMakeChannDial: err=-3001 rn_p=80481220
12/30/2006 10:46:8> Last errorlog repeat 125 Times


c***o significa
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Postdi smb3m » 30/12/06 17:31

Stesso problema riscontrato da voi..io però ho un abbonamento con Libero , ma la storia non cambia.
Questo il LOG degli errori:
Codice: Seleziona tutto
1/1/2000 0:0:2> Last errorlog repeat 2 Times
1/1/2000 0:0:2> No DNS server available
1/1/2000 0:0:2> adjTimeTask fail: wrong domain name
1/1/2000 0:0:2> No DNS server available
1/1/2000 0:0:2> Last errorlog repeat 10 Times
1/1/2000 0:0:2> adjTimeTask fail: no server available
1/1/2000 0:0:2> adjtime task pause 60 seconds
1/1/2000 0:0:2> netMakeChannDial: err=-3001 rn_p=80481220

Già libero di per se non è il massimo, con questo router il risultato è che pago per un abbonamento flat 24hsu24 e sono più quelle in cui non è allinenato che quelle in cu potrei navigare!
smb3m
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Postdi smb3m » 30/12/06 17:39

Luke666 ha scritto:Buongiorno,
Ho scoperto che il router Dakota altri non è che Sitecom WL118-119 (almeno il software di confiruzione è ==.

La manualistica quindi la trovate sul sito Sitecom


Il manuale l'ho scaricato, ma dici che anche il firmware sia compatibile??
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Postdi pinguinofolle » 31/12/06 12:25

smb3m ha scritto:Stesso problema riscontrato da voi..io però ho un abbonamento con Libero , ma la storia non cambia.
Questo il LOG degli errori:
Codice: Seleziona tutto
1/1/2000 0:0:2> Last errorlog repeat 2 Times
1/1/2000 0:0:2> No DNS server available
1/1/2000 0:0:2> adjTimeTask fail: wrong domain name
1/1/2000 0:0:2> No DNS server available
1/1/2000 0:0:2> Last errorlog repeat 10 Times
1/1/2000 0:0:2> adjTimeTask fail: no server available
1/1/2000 0:0:2> adjtime task pause 60 seconds
1/1/2000 0:0:2> netMakeChannDial: err=-3001 rn_p=80481220

Già libero di per se non è il massimo, con questo router il risultato è che pago per un abbonamento flat 24hsu24 e sono più quelle in cui non è allinenato che quelle in cu potrei navigare!


stesso problema mio ti si sconnette e ti si riconnette quando gli fà comodo !
pinguinofolle
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Postdi giokart69 » 05/01/07 16:57

Ciao a tutti sono nuovo..Ho da poco questo router Dakota e come voi ho problemi di disconnessioni continue e per risolvere ogni volta lo devo spegnerlo e riaccenderlo :cry: .
Se avete trovato una soluzione vi prego di aiutarmi ...ciao
giokart69
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Postdi pinguinofolle » 05/01/07 18:40

giokart69 ha scritto:Ciao a tutti sono nuovo..Ho da poco questo router Dakota e come voi ho problemi di disconnessioni continue e per risolvere ogni volta lo devo spegnerlo e riaccenderlo :cry: .
Se avete trovato una soluzione vi prego di aiutarmi ...ciao


idem fratello :!:
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Postdi picciafuoco » 06/01/07 13:11

Anche io ho il problema di allineamento. Ho Alice ADSL Flat, dopo 5 min di connessione cade la linea e per riconnettersi ci mette un bel pò.
Anche io sono stato imbrogliato dall'offerta di un ipermercato che mi ha venduto il prodotto come ottimo.

Che faccio ci metto una croce sopra,lo butto e me ne compro un altro,o riusciamo a trovare i parametri da impostare?

Ciao
picciafuoco
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Inizio ad essere veramente stufa!

Postdi Demetra » 06/01/07 16:05

Salve a tutti,
vorrei innanzittutto ringraziare tutti coloro che hanno dato dei suggerimenti per riuscir a far funzionare questo router..
Naturalmente anch'io faccio parte del club..

Ho comprato il prodotto verso la metà di novembre e dopo tutti gli eventuali accertamenti (tra i quali farlo vedere ad un ingeniere informatico..) e la certezza che fosse proprio il router ad non allinearsi per problemi di fabbricazione, ho deciso di riportarlo al negozio nel quale l'ho comprato, visto che era sotto garanzia. :x

La "riparazione" consisteva nel lasciarlo in assistenza almeno per un mese, dopo il quale mi sarei dovuta far sentire io;
per sicurezza ho aspettato più del tempo minimo richiesto, anche perchè di mezzo c'erano le vacanze di Natale, e sono tornata due giorni fa a riprenderlo, nella speranza che tutto fosse a posto!

Arrivata mi hanno detto che era ancora in assistenza e che se rivolevo il mio prodotto riparato avrei dovuto aspettare almeno 1-2 mesi ( in totale sarebbero già stati 3-4 consiederando quelli già passati).. :evil:
altrimenti me ne davano uno nuovo e loro si tenevano il mio. :mmmh: :mmmh: :mmmh:
Hanno detto che era un prodotto che aveva avuto molto successo (grazie era in promozione..), che su tutti quelli che avevano venduto, 200?!?, ne erano tornati indietro SOLO 12.... [Quindi la sfortunata sarei io?!?]
Ho fatto cambio, speranzosa...

Sembrava andare tutto per il meglio..
Poi ieri è iniziato il problema con il wireless: dopo una giornata tranquilla, verso sera iniziava a sconnettersi e nonostante ripristinassi la connessione aveva difficoltà a riprendersi ( non è il wireless del portatile, ho controllato). :-?
Se connetto il portatile tramite cavo ethernet tutto ok.
Oggi invece sì è aggiunto emule, che dal nulla continua a darmi valori di ID basso, ho controllato delle porte sono 4662 e 4672 e ho modificato il tcp mss a 1452.... niente!!!! :diavolo:
Come errore nell'elenco eventi mi scrive :" You have a lowid. Please review your network config and/or settings". :eeh: :eeh:
Per adesso msn funziona.

:aaah :aaah :aaah
Non so più come fare! La soluzione sarebbe quella di dargli fuoco, ma mi scoccia aver sprecato dei soldi.

Vi ringrazio in anticipo per l'attenzione.
Saluti
Demetra
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Postdi piercing » 06/01/07 16:13

Fattelo rimborsare...
Immagine
:P www.langame.it vieni a trovarci! ;)
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rimborso?!?

Postdi Demetra » 06/01/07 16:31

Magari....

Sempre quando sono andata a ritirarlo ho chiesto se eventualmente potevo aver una permuta del prodotto; così o mi sarei comprata un wireless di una ditta più affidabile ( tipo della netgear, che ad altri non ha dato problemi... ma che nel negozio sembrava essere completamente sparito dalla vendita e sostituito con un nuovo modello di router dakota :neutral: ) o li avrei spesi in qualsiasi altra cosa per poi comprarmi il router in un negozio che mi dia la certezza di un'assistenza...

Niente, sembra che l'avrei potuta richiede solo nei primi 8 gg dalla data di acquisto; se lo riporto me lo rimettono di nuovo in assistenza...
Un circolo vizioso.... :aaah

ARG :cry:
Demetra
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