Condividi:        

rete 2000 prof e xp home edition

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

rete 2000 prof e xp home edition

Postdi Erosepsiche » 04/10/06 15:59

Salve,
ho due pc e vorrei creare una rete, è la prima volta che provo e ovviamente mi trovo in difficolta.
La vecchia macchina ha come sistema operativo 2000 prof. e una connessione adsl Alice business che vorrei sfruttare anche per la seconda macchina, il nuovo pc ha per sistema operativo xp home edition.
Per prima cosa ho settato il nuovo pc con gli indirizzi della vecchia macchina ( ho messo un numero sequenziale nell' indirizzo IP ), ho assegnato ad entrambe le macchine lo stesso gruppo di lavoro e connesso le macchine con un cavo eternet e riavviato il tutto...
ma quando cerco di vedere i computer del gruppo di lavoro non compare nulla, e se faccio una chiamata da un compiuter all'altro il ping non trova l'indirizzo ip dell'altra macchina...
ho fatto qualche errore nella procedura?
Per maggiore informazione sul vecchio pc ho norton antivirus e zonealarm.
So che magari la mia richiesta vi sembrerà banale, ma mi piacerebbe riuscire a fare la rete da me prima di chiamare un tecnico
Erosepsiche
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 15/07/06 13:16

Sponsor
 

Postdi nykky » 05/10/06 07:45

Se hai impostato correttamente gli indirizzi IP (es. 192.168.0.1 un PC e 192.168.0.2 l'altro PC con subnet mask 255.255.255.0) prova a disabilitare i firewall su entrambi i PC e riprova a fare un ping, se riesce devi impostare una regola sui firewall per permettere l'accesso dalla LAN.
nykky
Moderatore
 
Post: 1933
Iscritto il: 23/07/03 10:42


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "rete 2000 prof e xp home edition":

Pc in rete
Autore: Pippoippo
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 3
Rete ethernet
Autore: Tecnico1970
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti