Condividi:        

Collegamento capriccioso

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Collegamento capriccioso

Postdi freddy66 » 26/09/06 15:48

Ho da poco realizzato il collegamento tra il mio portatile ed il mio desktop tramite la scheda di rete ed un cavo cross-over seguendo tutte le indicazioni del caso, tanto che i due computer riescono a dialogare. C'è un piccolo problema però: nonostante ho condiviso modem ADSL e stampante installati sul desktop, non riesco ad utilizzarli. Addirittura se mi collego in internet (non ho un flat) sul portatile viene visualizzato lo stato della connessione, ma quando digito un indirizzo non me lo apre restituendomi la solita pagina "impossibile visualizzare la pagina".
Probabilmente ho fatto qualche errore nella configurazione. Qualcuno mi può aiutare a configurare ottimamente questa piccola rete domestica?
Grazie
freddy66
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 26/09/06 15:43
Località: Nettuno

Sponsor
 

Postdi nykky » 26/09/06 16:10

Per la navigazione portrebbe essre un problema di configurazione, hai impostato sul PC "client" come gateway eDNS il PC "server".
Per l'uso della stampante invece, prova controllare il firewall; riesci ad accedere alle cartelle condivise?
nykky
Moderatore
 
Post: 1933
Iscritto il: 23/07/03 10:42

Postdi freddy66 » 26/09/06 16:17

Per quanto riguarda il Gateway era impostato correttamente, ora ho provveduto ad impostare anche il DNS. Vediamo che succede.
Le cartelle condivise riesco ad itilizzarle in tutte e due i sensi: dal fisso al portatile e viceversa.
freddy66
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 26/09/06 15:43
Località: Nettuno


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Collegamento capriccioso":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti