Condividi:        

Problematiche di connessione e condivisione reti

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Problematiche di connessione e condivisione reti

Postdi Sampei1980 » 20/07/06 20:15

Ciao a tutti. scrivo perchè non so più cosa fare; vi descrivo il problema: Ho due Pc. L'uno fisso e l'altro portatile. Entrambi sono collegati ad un modem router d-link wireless.
Il fisso al momento è collegato al router tramite cavo mentre il portatile usufruisce della rete wireless. Internet funziona alla perfezione. La rete l'ho protetta e ci siamo.
Il problema grosso è che non c'è verso ai due pc di farli comunicare tramite condivisione di file. In parole povere vorrei poter trasferire dati da un pc all'altro senza dover diventar matto.
In principio il tutto era in dhcp (ottieni automaticamente indirizzo ip) . Ho messo in condivisione le cartelle che mi interessavano su entrambi i Pc, ho attivato e disattivato firewall e antivirus facendo numerose prove, ma non c'è verso.
Allora ho provato ad inserire i valori manuali nelle impostazioni tcp/ip ossia Utilizza indirizzo Ip con il numero di Ip del Pc come gateway predefinito l'indirizzo del router e come server dns quelli della mia connessione telecom.
Settato il tutto su entrambi i pc la rete si è messa a funizionare e le cartelle magicamente sono apparse in risorse di rete. Però....non funzionava più il collegamento a internet.
Allora ho dato una riavviata per vedere se era solo un blocco temporaneo ma ora senza toccare nulla e solo riavviando non vede più neanche le cartelle in rete.
Quindi ora il nulla....nè condivisione nè internet.

Allora ho rimesso il tutto in dhcp automatico e Internet è ripartito ma giustamente la rete non la vede più.

Io sono un po' all'inizio per queste cose e non riesco a trovare soluzione. In cosa sbaglio?

Grazie mille!

Ciao.
Sampei1980
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 20/07/06 20:13

Sponsor
 

Postdi nykky » 21/07/06 07:49

Hai letto qui?
nykky
Moderatore
 
Post: 1933
Iscritto il: 23/07/03 10:42


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Problematiche di connessione e condivisione reti":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 51 ospiti