Condividi:        

collegare pc da rete aziendale

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

collegare pc da rete aziendale

Postdi skizzetto0000 » 05/01/06 09:59

ciao a tutti e buon anno ;)

il mio problema non dovrebbe essere complicato....cmq vi spiego:

ho portato a lavoro il mio notebook (xp home) per copiare dal mio pc aziendale( win2000prof) un po di roba...

ora mi trovo a chiedervi due cose:
come fare a fare il collegamento tra i due pc visto che non ne so praticamente nulla. come prima cosa io ho staccato il cavo di rete aziendale e lho collegato al mio noteb. che mi dice che il collegamento lan è attivo...ma ora?

seconda cosa...non è che vado ad intaccare qualche impostazione della rete aziendale vero?!

ciao a tutti
skizzetto0000
Utente Senior
 
Post: 117
Iscritto il: 11/10/04 14:07

Sponsor
 

Postdi nykky » 05/01/06 10:18

Innanzitutto leggi qui per avere le idee un pò più chiare su come funziona una lan, poi dovresti verificare la configurazione del pc aziendale (indirizzo tcp, firewall, ecc.) per poter configurare il tuo di conseguenza.
Ma se i dati da spostare sono poca cosa, non fai prima con una memoria USB o con un CD/DVD masterizzato?
nykky
Moderatore
 
Post: 1933
Iscritto il: 23/07/03 10:42

Postdi skizzetto0000 » 05/01/06 10:57

il punto è ke i dati sono tanti ....e il metodo piu veloce è questo


cmq...ho seguito la guida...ho impostato e ricopiato come dice la guida....l'unica differenza ke ho trovato è stato ke nel mio pc c'era "gruppo di lavoro" mentre nel pc aziendale c'e' "dominio"...ricopio nel mio pc il nome che trovo in dominio?!
skizzetto0000
Utente Senior
 
Post: 117
Iscritto il: 11/10/04 14:07

Postdi patrix966 » 05/01/06 21:48

si ...riporta lo stesso nome!non dimenticare però di dare al tuo portatile un nome diverso dal pc dell'ufficio!inoltre essendo una rete aziendale penso avranno un router..di conseguenza sul tuo portatile ip e dns dovrai metterli in automatico!
Avatar utente
patrix966
Moderatore
 
Post: 2470
Iscritto il: 05/10/05 20:36
Località: Teramo

Postdi klizya » 05/01/06 22:03

xp home non può far parte di un dominio. Inoltre mi sembra di aver capito che si volessero copiare dei dati da pc a pc e in quel caso l'ip e la subnet devono essere quelli della rete di appartenenza
klizya
Utente Senior
 
Post: 901
Iscritto il: 09/06/05 12:03
Località: Grosseto

Postdi hydra » 07/01/06 11:58

patrix966 ha scritto:si ...riporta lo stesso nome!


Attenzione, perchè per fare questa cosa, ossia collegare il computer al dominio, devi avere, oltre al nome del dominio, anche l'utente e password dell'amministratore di rete, oltre a collegare il computer alla rete aziendale, altrimenti il computer ti dice che non trova il server di dominio e non si collega. Poi c'è il discorso che l'HE non si può collegare a un dominio. Infine c'è il discorso che se tu stacchi il computer del lavoro per collegarlo al tuo (quindi cambiando IP e collegandolo a un gruppo di lavoro), poi se lo devi ricollegare al dominio (che ti serve per lavoro) devi sempre sapere utente e password dell'amministratore di rete, altrimenti nisba.
In pratica il discorso è che non basta scrivere il nome del dominio per collegarlo al dominio, bisogna avere anche accesso come amministratore di rete per poterlo fare.
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "collegare pc da rete aziendale":

Pc in rete
Autore: Pippoippo
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti