Condividi:        

problema rete lan un pc trova l'altro pc ma non viceversa

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

problema rete lan un pc trova l'altro pc ma non viceversa

Postdi misotropici » 26/12/05 11:19

salve a tutti ho questo problema che mi persequita da mille anni.
allora io e mio fratello stiamo cercando di creare una rete lan tra il suo portatile e il mio pc fisso
lui ha installato xp sp1 e io xp sp2.

- allora incominciamo ad escludere che il cavetto sia rotto perchè lui lo usa per collegarsi con il portatile di suoi vari amici.

- ho seguito alla lettere il tutorial presente su questo sito su come creare una rete lan tra due pc e alla fine succede questa cosa:
io riesco a entrare nel portatile di mio fratello e quindi scaricare file dalle sue cartelle condivise ma lui non riesce a trovare il mio pc anche se ho condiviso le cartelle..
se provo io a copiare un file dal mio pc e incollarlo nel suo portatile mi esce un errore che non ricordo, ma è una cosa tipo non si dispongono delle autorizzazioni necessarie.

- quindi ho tolto la password che avevo all'avvio,ho disabilitato i firewall del centro sicurezza e disabilitato il norton..ma il problema lo fa sempre...
come posso risolverlo? ci sto uscendo pazzo.

- per maggiori info: non ho router,hub,connessioni adsl..non ci sono conflitti hardware...uso una connessione internet gprs tramite cellulare su cavo seriale com1

grazie a chi mi aiuterà! auguri di buon natale a tutti!
misotropici
Utente Junior
 
Post: 26
Iscritto il: 27/02/05 21:13

Sponsor
 

Postdi patrix966 » 26/12/05 15:20

Ciao..hai controllato di aver disattivato tutti i firewall..Controlla anche il windows firewall! ;)
Hai provato con il ping?
Avatar utente
patrix966
Moderatore
 
Post: 2470
Iscritto il: 05/10/05 20:36
Località: Teramo

Postdi misotropici » 26/12/05 17:00

patrix966 ha scritto:Ciao..hai controllato di aver disattivato tutti i firewall..Controlla anche il windows firewall! ;)
Hai provato con il ping?


si ho disattivato il firewall, cioè credo di averlo disattivato sono andato nel centro sicurezza e ho messo disattivato (non conosco altri metodi)

poi quando faccio il ping..dal mio pc a quello di mio fratello il ping avviene

ma se lo faccio dal portatile di mio fratello verso il mio esce scritto

tempo richiesta scaduto..

non capiamo proprio!
misotropici
Utente Junior
 
Post: 26
Iscritto il: 27/02/05 21:13

Postdi patrix966 » 27/12/05 00:30

Ciao..ti dico il windows firewall perchè io ad esempio ho zone alarm..quindi sono andato a disattivare quello prima di fare il ping..ma non andava..poi guardando bene ho visto che c era attivo anche il firewall di windows....quindi tu non hai altri firewall oltre a quello windows?
per il resto cerchiamo di fare un riepilogo:
1)controlla gli indirizzi ip
2)stessa subnetmusk
3)stesso gruppo di lavoro
4)nomi computer differenti

..nel frattempo penso ad ulteriori soluzioni!
Comunque ti ripeto..ho una lan anch'io e quell errore me lo dava anche a me..e alla fine era sempre il firewall.. :)
Avatar utente
patrix966
Moderatore
 
Post: 2470
Iscritto il: 05/10/05 20:36
Località: Teramo

Postdi nykky » 27/12/05 08:24

Giusto, controlla il firewall, al massimo disattivalo, prova e poi se tutto va attivalo e configuralo correttamente.
nykky
Moderatore
 
Post: 1933
Iscritto il: 23/07/03 10:42

Postdi misotropici » 27/12/05 17:58

il firewall di window l'ho disattivato!
boh ci sto perdendo la testa!
cioè io riesco ad entrare nel pc ma l'altro non nel mio e quando cerca di farlo dice "periodo di timeout del semaforo scaduto"
misotropici
Utente Junior
 
Post: 26
Iscritto il: 27/02/05 21:13

Postdi nykky » 28/12/05 08:32

nykky
Moderatore
 
Post: 1933
Iscritto il: 23/07/03 10:42


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "problema rete lan un pc trova l'altro pc ma non viceversa":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti