Condividi:        

MODEM - NVR controllato da remoto

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

MODEM - NVR controllato da remoto

Postdi nikita75 » 26/12/23 14:09

Buongiorno a tutti

vorrei sapere se è possibile controllare da remoto un modem wireless e un NVR videoregistratore digitali di un impianto di video sorveglianza con swtich telecamere collegato al modem -
l'antenna LTE della microtik con SIM wind esce con connettore etherneth che si collega al modem wireless -
Impianto di video sorveglianza è a 3 km dal centro abitato- ho visualizzato
il modem installato di marca TENDA modello ...forse il c1200 ma non sono sicura --
NVR HIKVISION ....
SWITCH TENDA dove sono collegate tutte le telecamere esterne con indirizzo IP STATICO .
PROBLEMA
al primo sopralluogo le telecamere si visualizzano tranquillamente nello smarthpone con app dedicata e quindi tutto bene .
lanciato uno spped test da smarthpone su rete wind ho misurato un 60 mega in download - un 30 in up load -

:evil: pero diciamo se tutto va bene per le telecamere tutto va male per lo smart TV che non si collega WI FI su you tube - ZERO a pochi passi dal modemWIFI router Wireless e gli smartphon casalinghi lentissimi in connessione internet -

L'installatore alle prime armi ha consigliato all'amico di installare una linea fissa , cosa quasi impossibile per una abitazione estiva ---che sporadicamente viene utilizzata il week end
apprendo che l'installatore alle prime armi ha portato tutto il materiale installato a casa facendosi aiutare per le configurazioni ....e dopo il risultato lo conoscete ...Telecamere funzionano tutti i dispositivi collegati NO .-
Cosa suggerite??

Un caro saluto a tutti
Buone Festvità natalizie e buon anno nuovo a Tutti
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Sponsor
 

Re: MODEM - NVR controllato da remoto

Postdi nikita75 » 08/01/24 13:14

SITUAZIONE in evoluzione -è vitale per tutti gli impianti
se a casa tua viene una azienda professionale a installarti un qualsiasi dispositivo elettrico ed elettronico , l 'azienda è tenuta a lasciarti un documento di collaudo con marca ,, modello .. numero di serie ...il seriale , garanzie dei prodotti installati PER ACCERTARE LA PROVENIENZA ITALIA , 8) CHE ti garantisce la garanzia e supporto tecnico per i due anni , e tutto il pot assistenza e ricambi al termine della garanzia --

se compri uno switch a 16 porte in Polonia o in tutta la zona Euro parli in polacco con chi te te lo ha venduto ??

l antenna LTE il primo anello della catena Clicca quiche si collega al ROUTER WI FI -- tutte le telecammere con IP STATICO SI connettono allo switch POE e poi si va al ROUTER -

se voglio acquistare un ecceellente router WI FI qualè il top di gamma ??
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: MODEM - NVR controllato da remoto

Postdi Dylan666 » 08/01/24 14:24

Non ho capito il discorso...
Se il venditore è italiano e il prodotto è polacco la garanzia ricade sul venditore, cioè l'azienda che te lo ha venduto (e a quanto capisco pure installato).
https://europa.eu/youreurope/business/d ... dex_it.htm

Comunque se il venditore è polacco (tipo se compri l'apparato su e-Bay) ci parli semplicemente in inglese...
Sui 34 paesi europei oltretutto sono all'11° posto per conoscenza della lingua inglese nel test EF EPI, noi al 26°...
https://www.ef-italia.it/epi/regions/europe/poland/
https://www.ef-italia.it/epi/regions/europe/italy/

Quindi vedrai che gli scrivi ti capiscono eccome...
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: MODEM - NVR controllato da remoto

Postdi nikita75 » 11/01/24 02:26

Ciao Dylan :) purtroppo la situazione per questa installazione è conto terzi - la consulente esterna sono io :lol: sono la terza persona - sono stata chiamata dal proprietario della villetta , mio amico storico -per risolvere questa rogna per impianto Videosorveglianza
installato 6 mesi fa -
purtroppo l'azienda elettrica > elettronica > idraulica - a me sconosciuta in persona ,, che ha installato questo impianto di videosorveglianza con 8 telecamere IP IKVISION - nvr ikvision - switch poe ......modem TENDA e antenna microtik 4G LTE - :evil:
sono sicura che non ha collaudato il sistema - non ho ricevuto nessun documento di collaudo a tuttoggi -
L'INSTALLATORE " I FURBI " preferiscono che io vada sul posto e con la bacchetta magica gli risolvo il problema - ma sinceramente non mi piace operare in questo modo -..
Da dati appresi dal FORUM di IKVISION ho appreso che NVR impiega appena banda in trasmissione 12 Mbps - DOWNLOAD CODEC H265 -è questa la banda occupata dall impianto - una IP camera va da 256 Kbps fino a 8 MBps selezionabile da NVR ....
Con una connessione LTE 4g ISP , la teoria ce lo insegna.-- vedi qui- hai come minimo velocita di DOWNLOAD che vanno da un min di 60 a 150MBps di download per i piu fortunati -

Quindi secondo la mia modesta impressione , siccome sono nata ieri 8) e quindi newbie :lol: --secondo me con i parametri di Banda Down e UP che sta fornendo ( da verificare ) l'antenna modem MICROTIK che incorpora la SIM WIND , puoi mandare in rete le otto telecamere HD - Il mondiale di FORMULA 1 , e tutte le puntate e le repliche del GRANDE FRATELLO -

Infatti il mio amico sul suo smarthpone ( con app IKVISION installata )) riesce a vedere le telecamere da casa, ma nella sua villina di campagna dove è situato l'impianto di video sorveglianza non funzionano solo lo SMART TV - i tablet casalinghi e gli smarthphone e tutti gli altri giocattoli che prendono connettività WI FI dal router TENDA -.

Domanda da 10 milioni di dollari "" CHI ASSEGNA l'indirizzo IP STATICO alle telecamere IP ?? Risposta IL ROUTER
Chi assegna l'indirizzo IP DINAMICO a tutti i giocattoli WI FI - agli SmartPhone . tablet)) di nipoti cugini e parenti che TI arrivano in casa - Risposta IL ROUTER :o

Gli installatori VOGLIONO Convincere a tutti costi al mio amico a INSTALLARE LINEA FISSA sparandogli cavolate che con la connessione LTE 4 G non funziona bene :lol: e qui vorrei ridere a crepapelle -

L'installatore per tre giorni ha smontato tutto tranne le telecamere e credo antenna portando tutto a casa
:o chissà se ha configurato tutto LUI o terzi...non ne sono a conoscenza -

Non appena posso la prossima settimana incontrerò installatori Padre e FIGLIO , ma vorrei chiedergli se conoscono il
mio amico DHCP e i suoi cugini - Vi tengo aggiornati - @Dylan in merito alla microtik mi sono divorata il manuale e sua configurazione - cosa non facilissima da non impossibile per noi del forum - vi aggiorno su tutto ...e dopo ci faremo due risate insieme -
OT .- NOW - Metto in percorso pattern automatico le mie 70 telecamere speed dome nel centro commerciale dove lavoro e poi vado a nanna .-fa freddo
un caro saluto a tutti

Nikita75
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: MODEM - NVR controllato da remoto

Postdi Dylan666 » 11/01/24 10:56

Boh, ho letto tutto ma non capisco cosa abbia a che fare con quanto ho scritto io.
Abbiamo semplicemente un installatore di impianti che ha poca dimestichezza con le reti.
Nel mondo reale capita spesso, perché è difficile avere conoscenze verticali in più campi... Non dico che non esista ma è molto difficile.
L'impianto in questo momento non funziona, scopriremo alla fine "di chi è colpa" e "chi lo avrebbe dovuto capire" ma adesso rimaniamo sul tecnico.

Se l'IP è veramente STATICO non lo assegna nessuno, è stato configurato sul dispositivo stesso.
Se è stata fatta una RESERVATION in base al Mac Address sicuramente lo assegna il router, ma chiamarlo statico è una imprecisione.
Il discorso della velocità LTE è ovviamente teorico, dipende dal quanto campo di ricezione si ha in quella zona.
Il test lo si fa con UN SOLO dispositivo collegato al modem facendo degli speed test più volte in vari momenti, più test fai più sono attendibili.
Mi manca il COME raggiungete le telecamere dall'esterno?
Tramite un servizio Cloud o con IP pubblico?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "MODEM - NVR controllato da remoto":

Modem senza fili
Autore: merymery
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti