Condividi:        

Pc in rete

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Pc in rete

Postdi Pippoippo » 06/09/23 21:34

Ciao a tutti, ho tre pc collegati in rete , uno ha win 7, uno ha win 10 e il terzo ha win 11. Funziona tutto bene, fin quando l' altro giorno il pc con win 11 non vede più gli altri pc, ho provato a pingarli e va tutto bene ,a comunque il pc con win 11 non vede gli altri pc.
Qualcuno può aiutarmi.
Grazie
Pippoippo
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 06/01/10 21:17

Sponsor
 

Re: Pc in rete

Postdi Dylan666 » 07/09/23 10:08

che vuol dire "non vede"?
Non accedi alle cartelle condivise?
Ti chiede la password ma non entra?
Puoi controllare che versione di SMB è accesa su Windows 11?
https://www.thewindowsclub.com/check-sm ... on-windows

La stessa verifica falla pure su Windows 10
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Pc in rete

Postdi FedericoBastoni » 15/12/23 16:37

Pippoippo ha scritto:Ciao a tutti, ho tre pc collegati in rete , uno ha win 7, uno ha win 10 e il terzo ha win 11. Funziona tutto bene, fin quando l' altro giorno il pc con win 11 non vede più gli altri pc, ho provato a pingarli e va tutto bene ,a comunque il pc con win 11 non vede gli altri pc. SPAM INSERITO GOFFAMENTE NEL MESSAGGIO PENSANDO DI NASCONDERLO CON UN FONT PICCOLO MA CENSURATO UGUALMENTE DAI MODERATORI
Qualcuno può aiutarmi.
Grazie

Salve! Potrebbe trattarsi di un problema relativo alle impostazioni di condivisione di rete su Windows 11. Ti suggerirei di controllare se la scoperta di rete è attiva e se la condivisione file e stampanti è abilitata. Inoltre, verifica che il gruppo di lavoro sia lo stesso su tutti e tre i PC. A volte, gli aggiornamenti di Windows possono modificare queste impostazioni, rendendo i computer invisibili gli uni agli altri nella rete.
FedericoBastoni
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 14/02/23 12:34

Re: Pc in rete

Postdi Dylan666 » 15/12/23 21:49

Il problema non può essere nella condivisione di Windows 11 perché è lui a non vedere gli altri PC e non viceversa.
E comunque non è carino citare i post altrui infilandoci dentro dello spam
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Pc in rete":

Rete ethernet
Autore: Tecnico1970
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti