Condividi:        

Modem Tg582n impostazioni Access Point

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Modem Tg582n impostazioni Access Point

Postdi az777 » 24/04/21 15:13

Saluti a tutti voi, sono in possesso di un router Technicolor Tg582n e vorrei utilizzarlo come repetear per la rete Wi-fi , quindi impostarlo come Access Point, in rete ho visto che qualcuno e' riuscito ad utilizzarlo, ma purtroppo non riesco bene a capire quali sono le impostazioni da eseguire.
In casa la rete Tim e' connessa a un modem principale con indirizzo ip 192.168.1.1
il router Tg582n invece possiede il 192.168.1.254,
ho solo capito che non devo cambiare l'indirizzo ip del Tg582n in quanto diverso dal principale,
disabilitare il DHCP e poi?
Ringrazio anticipatamente chiunque sapra' essermi d'aiuto
az777
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 20/12/19 18:35

Sponsor
 

Re: Modem Tg582n impostazioni Access Point

Postdi themistocles » 25/04/21 09:06

Io non credo che quel modem/router abbia le capacità di funzionare come Repeater, secondo me puoi soltanto configurarlo come un semplice Access Point (che è una funzionalità diversa da quella di Repeater) e collegarlo poi tramite cavo di rete al modem/router principale,in tal caso l'impostazione che hai esposto è corretta. Ma se è questo che intendi fare,e i 2 modem/router sono vicini,qual'è l'utilità di fare ciò? Se la postazione del tuo pc è distante e ricevi un segnale wi-fi debole o se hai poca copertura wi-fi,non è che con questo sistema tu aumenti la copertura,continuerai a ricevere un segnale wi-fi debole sia dal modem/router principale che da quello configurato come Access Point.
themistocles
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 29/04/11 12:41

Re: Modem Tg582n impostazioni Access Point

Postdi az777 » 25/04/21 09:48

Ti ringrazio,mi hai confermato il dubbio che avevo, in effetti in rete nessuno spiegava che questo modem puo' essere utilizzato come repetear, ma solo come access point,utilizzandolo in questo modo non otterrei alcun beneficio, quindi valutero' l'opzione di acquistare un repetear o passare un cavo lan.
az777
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 20/12/19 18:35


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Modem Tg582n impostazioni Access Point":

Modem senza fili
Autore: merymery
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti