Condividi:        

Velocità download diverse da un dispositivo all'altro..

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Velocità download diverse da un dispositivo all'altro..

Postdi Skank261 » 06/12/18 11:06

Salve ho una dsl wireless quindi con parabola da 10 mega, qualcuno sa spiegarmi perchè se scarico giochi direttamente dalla xbox tramite gamepass la velocità oscilla tra i 2 e i 3 mega,mentre dal pc qualsiasi download anche con il solo pc collegato e nesssun'altro dispositivo,anche via eterneth non vado a più di 300 kb?Grazie!
Skank261
Utente Junior
 
Post: 67
Iscritto il: 21/04/18 18:15

Sponsor
 

Re: Velocità download diverse da un dispositivo all'altro..

Postdi themistocles » 07/12/18 10:19

Probabilmente sul pc c'è qualche programma che consuma molta banda.Prova ad eseguire un avvio pulito e verifica se la situazione migliora.https://support.microsoft.com/ ... in-windows
themistocles
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 29/04/11 12:41

Re: Velocità download diverse da un dispositivo all'altro..

Postdi themistocles » 07/12/18 11:59

themistocles ha scritto:Probabilmente sul pc c'è qualche programma che consuma molta banda.Prova ad eseguire un avvio pulito e verifica se la situazione https://support.microsoft.com/it-it/hel ... in-windows
themistocles
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 29/04/11 12:41

Re: Velocità download diverse da un dispositivo all'altro..

Postdi Skank261 » 07/12/18 14:33

Ok faccio un tentativo anche se dubito sia questo perchì da quando ho questa rete la velocità è sempre stata quella in qualsiasi condizione,quindi anche subito dopo la formattazione senza installare ancora nulla..comunque ci provo..
Skank261
Utente Junior
 
Post: 67
Iscritto il: 21/04/18 18:15

Re: Velocità download diverse da un dispositivo all'altro..

Postdi Skank261 » 28/01/19 13:23

Niente da fare,anche dopo l'avvio pulito la velocità di download di file anche dai siti ufficiali è quella,mentre download "diretti" ad esempio giochi xbox direttamente dallo store sulla console oppure aggiornamenti di windows,download di video da youtube con alcune app su smartphone,mi va alla media di 3-4 mega..mi sa che non c'è niente va fare vero?
Skank261
Utente Junior
 
Post: 67
Iscritto il: 21/04/18 18:15

Re: Velocità download diverse da un dispositivo all'altro..

Postdi nikita75 » 01/02/19 10:47

Skank261 ha scritto:Salve ho una dsl wireless quindi con parabola da 10 mega, qualcuno sa spiegarmi perchè se scarico giochi direttamente dalla xbox tramite gamepass la velocità oscilla tra i 2 e i 3 mega,mentre dal pc qualsiasi download anche con il solo pc collegato e nesssun'altro dispositivo,anche via eterneth non vado a più di 300 kb?Grazie!


il download dipende in maniera sensibile dalle perfomance del tuo pc ,
:?: che scheda ethernet utilizzi ?


con il pc in idle utilizza questo test di velocita' e pubblica lo screen shot .Pubblica il ping .

https://www.nperf.com/fr/
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5386
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Velocità download diverse da un dispositivo all'altro..

Postdi Skank261 » 16/03/19 19:35

Salve sono stato un pò assente..comunque la scheda ethernet è questa :Controller Realtek PCIe FE Family
Ho appena effettuato un download di speccy direttamente dal sito di ccleaner ed è andato a 5 mega,mentre un'altro file che sta scaricando da un sito non ufficiale sta andando a 350 kb/s nonostante nel taskmanager dice che sta ciucciando circa 4 mega..dove va a finire la banda che entra nel downloader e che non esce?mistero..allego screenshot del test..grazie.Immagine
Skank261
Utente Junior
 
Post: 67
Iscritto il: 21/04/18 18:15


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Velocità download diverse da un dispositivo all'altro..":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti