Condividi:        

Icona di rete LAN NON visibile

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Icona di rete LAN NON visibile

Postdi dodago » 09/09/18 07:55

Cari ragazzi,
dopo che ho eseguito installazione della chiavetta bluetooh con il programma bluesoleil ho attivato la chiavetta ma l'icona di wireless è diventata (vedi foto allegata) e la cosa ancora più strana che disconnettendomi dalla modalità wireless non compare (pur essendo collegato alla rete quindi CONNESSO) l'icona classica della rete cioè quella che è raffigurata da un monitor con cavo di alimentazione vicino!
Ho disinstallato il programma bluesoleil ho eseguito accurata pulizia con wise registry clenear ma il problema PERMANE .
Come posso ri abilitare le due ICONE ..?
Mi dareste una mano
Un grazie e d una buona domenica al forum
dodago
Immagine
Avatar utente
dodago
Utente Junior
 
Post: 35
Iscritto il: 16/11/06 12:26
Località: Bari

Sponsor
 

Re: Icona di rete LAN NON visibile

Postdi m.paolo » 09/09/18 08:26

Quando esponi un problema ricorda sempre di dare più info possibili, compreso il sistema operativo in uso. Può darsi che bisogna riattivarla, ma ogni sistema operativo ha i suoi passaggi. Fai sapere qual'è il tuo, win7 forse?

Per accedere alle impostazioni dell'area di notifica di Windows 7 clic sul pulsante Start digita icone area di notifica nella casella Cerca programmi e file, infine premere il tasto Invio. Da li vedere se è possibile riavere l'icona di cui hai bisogno.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4177
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: Icona di rete LAN NON visibile

Postdi dodago » 09/09/18 08:58

@m.paolo in effetti nella fretta ho commesso questo importante errore si in effetti è un windows 7 a 64 bit
Ho eseguito alla lettera il tuo input e ahimè è già attiva l'icona ..grgrgr
Scusa tanto per la mancanza e grazie per l'intervento
Avatar utente
dodago
Utente Junior
 
Post: 35
Iscritto il: 16/11/06 12:26
Località: Bari

Re: Icona di rete LAN NON visibile

Postdi m.paolo » 09/09/18 09:17

Provato a fare un ripristino di sistema ad un data antecedente il problema riscontrato?
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4177
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: Icona di rete LAN NON visibile

Postdi dodago » 09/09/18 09:22

Si purtroppo mi da una data ravvicinata cioè oggi quando ho disinstallato bluesoleil quindi ritengo inutile avviarlo.....
Ho anche eseguito questo veloce tutorial su youtube
https://www.youtube.com/watch?v=7SrtJIN ... l=NikyRipy
Nisba ...mi sento di rabbia
Avatar utente
dodago
Utente Junior
 
Post: 35
Iscritto il: 16/11/06 12:26
Località: Bari

Re: Icona di rete LAN NON visibile

Postdi m.paolo » 09/09/18 09:27

Non penso sia quello, ma guarda che non te l'abbia nascosta, clicca su freccetta ^ vicino alla bandierina per intenderci, se è li basterà trascinarla al suo posto.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4177
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: Icona di rete LAN NON visibile

Postdi dodago » 09/09/18 09:30

Purtroppo altro vano tentativo ...->vedi foto
Adesso è in LAN
Immagine
Avatar utente
dodago
Utente Junior
 
Post: 35
Iscritto il: 16/11/06 12:26
Località: Bari

Re: Icona di rete LAN NON visibile

Postdi m.paolo » 09/09/18 18:34

Prova a disinstallare la scheda interessata e riavviare il pc. Digita gestione dispositivi in ricerca da Start. Individua la scheda e disinstalla, poi riavvia ... fai sapere.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4177
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: Icona di rete LAN NON visibile

Postdi dodago » 09/09/18 19:40

@m.paolo purtroppo tentativo già eseguito con aggiunta anche di pulizia con ccleaner ma nulla al ravvio tutto come sempre
e difficile l'individuazione del problema
Avatar utente
dodago
Utente Junior
 
Post: 35
Iscritto il: 16/11/06 12:26
Località: Bari

Re: Icona di rete LAN NON visibile

Postdi davide72 » 11/09/18 09:59

prova a disinstallare i driver della rete wireless e lan da gestione dispositivi , quindi pulisci il registro e riavvia il pc
dopo il riavvio reinstalla i driver wireless e lan facendo riferimento al sito del pc (acer , asus , ecc...) in alternativa è possibile utilizzare il driver integrato di windows

per la chiavetta bluetooth (nella maggiorparte dei casi) non serve installare un software driver in quanto è già integrato nel sistema a partire da win vista...
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Icona di rete LAN NON visibile":

Pc in rete
Autore: Pippoippo
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 3
Rete ethernet
Autore: Tecnico1970
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti