Condividi:        

Problemi caduta connessione LAN

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Problemi caduta connessione LAN

Postdi andrea1974 » 19/04/18 16:31

Circa un anno fa ho acquistato un notebook Lenovo Ideapad 110-15LSK. Fino ad un paio di settimane fa navigavo senza problemi tenendo collegato il pc al modem tramite un cavo LAN lungo circa 8-10 metri creatomi da un tecnico. Due settimane fa ho fatto il passaggio alla fibra di TIM e di conseguenza ho dovuto cambiare il modem. Da quel momento sto riscontrando seri problemi con la rete LAN che si disconoscette ogni 10-20 secondi (a volte anche prima) per poi riconnettersi dopo 1-2 secondi e ancora disconnettersi. Pensando ad un problema di firmware della scheda LAN ho provveduto ad aggiornala ma nulla da fare, le cadute di connessioni continuavano. Ho allora provato a collegare il pc usando il cavetto lan che mi hanno dato col modem, ma anche qui non ho risolto nulla.
Pensando che fosse il modem ad essere difettoso ne chiedo la sostituzione con un altro di modello differente ma senza risultato, anche con questo la linea cadeva. Smanettando nelle impostazioni della scheda rete ho verificato che impostando 100Mbps Half Duplex la connessione è stabile, impostando 100Mbps Full Duplex o Auto negotiation la connessione torna a cadere di continuo. Possibile che la scheda di rete del notebook (Realtek Pcle FE Famly Controller) non “regga” il traffico dati col nuovo modem?
Nel momento in ci avvengono queste cadute di connessione, appare il messaggio di cavo di rete scollegato.
Sono certo che non dipenda dalla linea fibra, perché i collegamenti in WiFi non danno problemi.
C’è verso di ovviare a questo problema?
Grazie!
andrea1974
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 19/04/18 16:11

Sponsor
 

Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Problemi caduta connessione LAN":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti