Condividi:        

D-Link DVA-5592: condividere stampante

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

D-Link DVA-5592: condividere stampante

Postdi mauri95inter » 17/04/18 22:48

Buonasera a tutti. Ho da poco attivato la fibra di Infostrada e ho avuto in vendita abbinata il modem D-Link DVA-5592. Ho una stampante che fino ad adesso, con il precedente modem, ho sempre utilizzato in rete collegandola alla porta USB del modem (non essendo la stampante dotata di Wi-Fi), ma con questo modem non riesco. Qualcuno saprebbe aiutarmi? La stampante è una HP LaserJet 1018 e utilizzo Windows 10
mauri95inter
Utente Junior
 
Post: 48
Iscritto il: 27/11/14 20:11

Sponsor
 

Re: D-Link DVA-5592: condividere stampante

Postdi m.paolo » 18/04/18 18:50

Se funzionava con il vecchio modem sicuramente funzionerà anche con questo, è solo questione di configurazione. Fatto tutti i passaggi come da manuale?
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4177
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: D-Link DVA-5592: condividere stampante

Postdi mauri95inter » 20/04/18 16:48

m.paolo ha scritto:Se funzionava con il vecchio modem sicuramente funzionerà anche con questo, è solo questione di configurazione. Fatto tutti i passaggi come da manuale?


In realtà sul manuale questa funzione non viene proprio citata, ma girando sulla rete ho trovato la guida di una persona che ci è riuscita. Seguendo questa guida, ora la stampante mi compare tra quelle disponibili nella pagina "Dispositivi e stampanti" ma nessun documento viene messo in code (nemmeno la pagina di prova).

Il manuale del modem lo trovi qui, se vuoi darci un'occhiata anche tu https://www.windtrebusiness.it/assisten ... k-dva-5592
mauri95inter
Utente Junior
 
Post: 48
Iscritto il: 27/11/14 20:11

Re: D-Link DVA-5592: condividere stampante

Postdi m.paolo » 21/04/18 15:52

In effetti sul manuale non si fa menzione di come condividere una stampante tramite router. Penso che la guida a cui ti riferisci sia quella sul sito ufficiale di D-Link https://www.dlink-forum.info/showthread.php?tid=3807
Oltre ai consigli dati li prova a fare una ricerca generica tipo condividere stampante in rete.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4177
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: D-Link DVA-5592: condividere stampante

Postdi mauri95inter » 21/04/18 17:01

m.paolo ha scritto:In effetti sul manuale non si fa menzione di come condividere una stampante tramite router. Penso che la guida a cui ti riferisci sia quella sul sito ufficiale di D-Link https://www.dlink-forum.info/showthread.php?tid=3807
Oltre ai consigli dati li prova a fare una ricerca generica tipo condividere stampante in rete.


Esatto, ho seguito proprio quella guida (mi sembra che comunque non sia un forum ufficiale). In rete ho trovato poco perché si fa più spesso menzione a stampanti condivise collegate ad un PC che funge da server o alle stampanti WiFi. Inoltre adesso sto avendo un altro problema: ho provato a disinstallare i driver della stampante così da ripetere tutta la procedura da zero, ma adesso quando clicco sulla stampante trovate in rete mi dà uno strano errore "Impossibile connettersi alla stampante. Memoria insufficiente per completare l'operazione. Chiudere alcuni programmi e riprovare". Ho fatto la prova su due PC, uno con Windows 10 e l'altro con Windows 7, ma mi dà sempre questo errore.
mauri95inter
Utente Junior
 
Post: 48
Iscritto il: 27/11/14 20:11

Re: D-Link DVA-5592: condividere stampante

Postdi m.paolo » 21/04/18 19:27

Se non trovi soluzione, prova a contattare il centro assistenza, magari ti danno una dritta su come fare.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4177
Iscritto il: 11/11/06 22:34


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "D-Link DVA-5592: condividere stampante":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti