Condividi:        

Non trovo la password del WiFi attraverso il Router

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Non trovo la password del WiFi attraverso il Router

Postdi Gabriele92 » 13/10/17 11:01

Salve a tutti,
ho un problema: oggi ho comprato un nuovo device ma non riesco a collegarlo alla mia rete di casa perché non ricordo la password del WiFi. Ho provato ad entrare nel router e dalle impostazioni di sicurezza del WiFi trovo le seguenti informazioni:
Wireless Security Mode: WPA/WPA2 Mixed
WPA Mode: Personal
Encryption Mode: TKIP+AES
Group Key Update Intervall: 100
Pre Shared Key: 0827421924320879 (ASCII<64, HEX=64)

Ho provato a inserire la pre Shared Key come password ma mi dice che è errata, quale sarebbe la mia password di rete? Purtroppo non mi ricordo completamente e non so come fare, grazie!
Gabriele92
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 13/10/17 10:54

Sponsor
 

Re: Non trovo la password del WiFi attraverso il Router

Postdi quizface » 13/10/17 13:04

Marca e modello del router ? Controlla se la password (di default) è scritta nell'etichetta sotto al router
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Non trovo la password del WiFi attraverso il Router

Postdi Gabriele92 » 13/10/17 13:52

Il Router è D-Link mentre la password che è scritta di default dietro il router non funziona, ricordo di averla cambiata! La pre Shared Key che vedo nelle impostazioni del router non è la password?
Gabriele92
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 13/10/17 10:54

Re: Non trovo la password del WiFi attraverso il Router

Postdi quizface » 13/10/17 17:32

Si la Pre Shared Key e' la password, che a questo punto ti conviene cambiare con qualcoda di piu' complesso, ma facile da ricordare tipo
Nell8VolanteSiVaIn4 (Nell' ottovolante si va in quattro) Ci sono maiuscole minuscole e numeri
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Non trovo la password del WiFi attraverso il Router":

Password Imap (email)
Autore: lukarello7
Forum: Discussioni
Risposte: 8
Connettere pc senza wifi
Autore: nippon
Forum: Software Windows
Risposte: 8

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti