Condividi:        

Condividere rete lan con TVBOX Android "Tethering"

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Condividere rete lan con TVBOX Android "Tethering"

Postdi lugasice » 20/06/17 09:12

Salve

vorrei collegare il mio TV BOX Andorid ad una rete, dove sono collegati solo ip statici, tramite cavo lan e poi condividere la la linea con hotspot creato dal dispositivo.

Il problema che non riesco ad avere l'accesso ad internet ne con il TV BOX, ho impostato tutti i dati come sul pc in quel è stato scollegato dalla rete. Ho cambiato solamente il subnet mask che su android viene identificato come 24 (255.255.255.0) impostando anche lo stesso numero di IP dato che è staccato il cavo dal desktop.

Grazie in anticipo.
lugasice
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 20/06/17 08:43

Sponsor
 

Re: Condividere rete lan con TVBOX Android "Tethering"

Postdi themistocles » 20/06/17 16:26

L'indirizzo ip e la subnet mask devono essere impostati in accordo con quello che è l'indirizzamento della rete alla quale intendi collegare il tuo TV BOX.
Da un pc collegato in rete,apri il prompt dei comandi e digita ipconfig/all e poi dai invio.
Prendi nota dell'indirizzo IPv4
-Subnet Mask
-Gateway predefinito
-Server DNS primario.
Imposta gli stessi dati sul TV BOX(eccetto, ovviamente, l'indirizzo iPv4 che deve essere diverso solo nell'ultima cifra.) Quindi riprova.
themistocles
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 29/04/11 12:41


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Condividere rete lan con TVBOX Android "Tethering"":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti